Corteo Nuzzi
Corteo Nuzzi
Scuola e Lavoro

Nuzzi: aule al freddo, 865 giorni di ritardo

In attesa della consegna dei lavori, una classse al giorno non fa lezione

Sono già 865 i giorni di ritardo dalla consegna dei lavori al liceo scientifico "Nuzzi", mentre le nuove 8 aule sono ancora al freddo.

Solo meno di un mese fa gli studenti avevano indetto una manifestazione per sollecitare l'Amministrazione provinciale Barletta-Andria-Trani e il Sindaco Nicola Giorgino a completare i lavori di ampliamento dell'edificio di via Cinzio Violante e di allacciamento alle reti (elettrica, idrica e riscaldamento). "Con l'insediamento della nuova giunta provinciale e del Presidente della Bat nonché sindaco di Andria, Nicola Giorgino, i lavori che da un anno e mezzo procedevano hanno subito un arresto. - aveva affermato Pietro Zingaro, rappresente d'Istituto del Nuzzi - Dal 17 ottobre 2016 non è più entrato alcun operaio e nelle nuove aule mancano i servizi idrici ed elettrici. I disagi riguardano anche gli insegnanti che non possono usufruire dei servizi multimediali o godere del riscaldamento".

Nonostante le rassicurazioni di Giorgino a che i lavori, interrotti a causa di errate modalità di esecuzione, riprendessero al più presto per consentire un sereno svolgimento delle attività scolastiche, ad oggi non ci sono novità.

Pertanto il Preside, Michelangelo Filannino, ha disposto che le otto aule (dalla n° 28 alla n° 35) del nuovo edificio non potranno più essere utilizzate con orario ridotto fino a quando l'impianto di riscaldamento già esistente, non sarà collegato alla rete del gas. Pertanto otto classi (tranne le quinte) a turno giornalmente non andranno a scuola.
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile La Uil Scuola BAT solleva dubbi sulla vicinanza del nuovo hub per auto e bus alle aule. La pausa estiva per un confronto costruttivo sugli spazi
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Fermare i cantieri e riaprire il confronto: il Liceo "Nuzzi" di Andria fa muro contro il piano PINQUA Fermare i cantieri e riaprire il confronto: il Liceo "Nuzzi" di Andria fa muro contro il piano PINQUA Sotto accusa il progetto PINQUA nei pressi della stazione Sud. Le famiglie chiedono lo stop ai cantieri
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
In scena al liceo Scientifico di Andria "Il Club del Comico", l'opera del prof. Michele Palumbo In scena al liceo Scientifico di Andria "Il Club del Comico", l'opera del prof. Michele Palumbo A cura di un gruppo di studenti delle classi 3C, 4CSA, 4C, 4B e 5C
Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Vedrà impegnata l'Avvocatura comunale e come tutor il suo responsabile, l'Avv. Giuseppe De Candia
Gli immigrati, una risorsa preziosa per l'economia andriese Gli immigrati, una risorsa preziosa per l'economia andriese La riflessione di Vincenzo Troia, uno studente del Liceo Nuzzi di Andria sulla situazione agricola nel nostro territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.