area su cui sorgerà il nuovo ospedale di Andria
area su cui sorgerà il nuovo ospedale di Andria
Attualità

Nuovo Ospedale di Andria: il Ministero della Salute da il via libera

L'annuncio del Direttore Generale della Asl Bt, Delle Donne, nel corso di un convegno medico svoltosi stamane a Trani

L'atteso via libera da Lungotevere Ripa, sede del Ministero della Salute, a Roma finalmente è arrivato. Il dicastero guidato dal ministro Giulia Grillo ha dato il proprio ok al finanziamento per il nuovo ospedale di Andria, che dovrà sorgere in contrada Macchie di Rose-Martinelli.

L'annuncio è stato dato questa mattina dal Direttore Generale della Asl Bt, l'avv. Alessandro Delle Donne, davanti ad una platea di circa 200 persone durante i lavori del convegno "Collaborare in medicina territoriale", svoltosi questa mattina, sabato 9 marzo a Trani, presso Palazzo San Giorgio.

Delle Donne ha così annunciato che ieri è giunto il parere favorevole all'accordo stralcio con la Regione Puglia per la realizzazione di questo agognato nuovo Ospedale di Andria, che tante polemiche e diatribe ha provocato.

Ricordiamo che il nuovo nosocomio della sesta provincia pugliese, sorgerà a ridosso della strada provinciale 2, sulla direttrice che collega Corato, Andria e Canosa, su un'area di circa 19 ettari. Il nuovo ospedale, il cui costo di realizzazione si aggira attorno ai 138 milioni di euro avrà un totale di 386 posti letto.
  • asl bat
  • regione puglia
  • Ministero della Salute
  • Nuovo ospedale di andria
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.