area su cui sorgerà il nuovo ospedale di Andria
area su cui sorgerà il nuovo ospedale di Andria
Attualità

Nuovo Ospedale di Andria: il Ministero della Salute da il via libera

L'annuncio del Direttore Generale della Asl Bt, Delle Donne, nel corso di un convegno medico svoltosi stamane a Trani

L'atteso via libera da Lungotevere Ripa, sede del Ministero della Salute, a Roma finalmente è arrivato. Il dicastero guidato dal ministro Giulia Grillo ha dato il proprio ok al finanziamento per il nuovo ospedale di Andria, che dovrà sorgere in contrada Macchie di Rose-Martinelli.

L'annuncio è stato dato questa mattina dal Direttore Generale della Asl Bt, l'avv. Alessandro Delle Donne, davanti ad una platea di circa 200 persone durante i lavori del convegno "Collaborare in medicina territoriale", svoltosi questa mattina, sabato 9 marzo a Trani, presso Palazzo San Giorgio.

Delle Donne ha così annunciato che ieri è giunto il parere favorevole all'accordo stralcio con la Regione Puglia per la realizzazione di questo agognato nuovo Ospedale di Andria, che tante polemiche e diatribe ha provocato.

Ricordiamo che il nuovo nosocomio della sesta provincia pugliese, sorgerà a ridosso della strada provinciale 2, sulla direttrice che collega Corato, Andria e Canosa, su un'area di circa 19 ettari. Il nuovo ospedale, il cui costo di realizzazione si aggira attorno ai 138 milioni di euro avrà un totale di 386 posti letto.
  • asl bat
  • regione puglia
  • Ministero della Salute
  • Nuovo ospedale di andria
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Social freezing: fino al 12 ottobre è possibile la presentazione delle domande Social freezing: fino al 12 ottobre è possibile la presentazione delle domande Si tratta di una procedure che consente alle donne di congelare i propri ovociti in età fertile
Sanitaservice Bt: firmato il primo Contratto Collettivo Decentrato Integrativo. Per la FP CGIL Bat "risultato importante" Sanitaservice Bt: firmato il primo Contratto Collettivo Decentrato Integrativo. Per la FP CGIL Bat "risultato importante" Marzano e Remini (Fp Cgil Bat): «Traguardo per la valorizzazione dei lavoratori ma forti perplessità sulla sperimentazione dei turni per il SET 118 e l’ausiliariato».
FIALS: Firmato il primo contratto integrativo aziendale della SanitaService Bat FIALS: Firmato il primo contratto integrativo aziendale della SanitaService Bat Somma: "Un risultato storico per i lavoratori della società in house della Asl Bt"
Sanità territoriale, De Santis (PD): "Puglia verso raggiungimento dei target del Pnrr" Sanità territoriale, De Santis (PD): "Puglia verso raggiungimento dei target del Pnrr" "FdI fa polemica ma responsabile dei cantieri è Invitalia, agenzia del Governo di cui fa parte"
Truffe telefoniche: sulle prenotazioni sanitarie l’Asl Bt invita alla massima attenzione Truffe telefoniche: sulle prenotazioni sanitarie l’Asl Bt invita alla massima attenzione In guardia i cittadini da SMS e telefonate che utilizzano impropriamente il nome del CUP
Asl Bat, in direzione generale incontro con i rappresentanti delle professioni infermieristiche Asl Bat, in direzione generale incontro con i rappresentanti delle professioni infermieristiche Un dialogo per avviare idee e progetti in azioni concrete
La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione intende accompagnare il settore verso una piena conformità alle regole
La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro Entro fine anno la riorganizzazione del servizio. Recepito l'accordo integrativo raggiunto con la delegazione di Medicina generale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.