Biblioteca Andria
Biblioteca Andria
Eventi e cultura

Nuovo momento letterario alla biblioteca comunale

La dott.ssa Angela Ribatti e l’autore Riccardo Loconte, presenteranno ”Il viaggio di Stella Cometa"

Il viaggio di una stella cometa, ovvero come perdersi nello spazio animato da stelline e asteroidi e immedesimarsi nella figura della Stella Cometa che ha un'importantissima missione da compiere.
Venerdì 16 dicembre, alle ore 16,00, presso La Biblioteca comunale "G. Ceci" di Andria, la dott.ssa Angela Ribatti e l'autore Riccardo Loconte, presenteranno "Il viaggio di Stella Cometa"

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto delle scuole in rete intitolato: "Una biblioteca ....per crescere", con il 1°C.D. Oberdan, il 2° C.D. Rosmini, il 3° C.D. Cotugno, la scuola "Imbriani-Salvemini", Verdi-Cafaro, Jannuzzi-Mons Di Donna, Mariano-Fermi, V. Emanuele III, Dante Alighieri e P.N.Vaccina.

"Siamo abituati a vedere la stella cometa come elemento immancabile, fisso e statico, decorativo, in tutte le rappresentazioni della Natività; è sempre lì, ferma sulla grotta di Betlemme. Ma chi può dire com'è arrivata a destinazione? Da dove proviene? Com'è stato il suo viaggio? Ha incontrato pericoli per la sua strada? E chi l'ha mandata? Con "Il viaggio di Stella Cometa", l'autore cerca di rispondere a queste domande con immaginazione, usando l'espediente narrativo per raccontare in maniera indiretta e da una prospettiva del tutto originale, la storia della nascita di Gesù sotto forma di fiaba, al fine di renderla avvincente per i bimbi più piccoli e "insolita" per quelli più grandi".

Per informazioni rivolgersi presso la scuola capofila del progetto: Istituto Comprensivo "Imbriani - Salvemini" via Comuni di Puglia, 100, tel. 0883 246339 - Fax 0883 541099
  • biblioteca comunale andria
  • scuola primaria imbriani
  • Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini"
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Ampliati gli orari di apertura al pubblico delle Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" Ampliati gli orari di apertura al pubblico delle Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20, con esclusione dei giorni festivi
“Viene, Visita, Si Ferma”: la Cattedrale di Andria si illumina con la gioia degli alunni dell'Imbriani-Salvemini “Viene, Visita, Si Ferma”: la Cattedrale di Andria si illumina con la gioia degli alunni dell'Imbriani-Salvemini Non è stata una semplice manifestazione natalizia, ma un vero e proprio abbraccio tra la scuola, le istituzioni e la Chiesa locale
Nella Cattedrale di Andria l'evento di Natale dell'Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini" Nella Cattedrale di Andria l'evento di Natale dell'Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini" Venerdì 19 dicembre, alle ore 11, ci sarà la tradizionale benedizione dei Bambinelli
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
Servizio Civile Universale: al via i nuovi progetti: 18 giovani impegnati tra Biblioteca, Ambiente e Assistenza Sociale Servizio Civile Universale: al via i nuovi progetti: 18 giovani impegnati tra Biblioteca, Ambiente e Assistenza Sociale Diplomati e studenti universitari si cimenteranno per i prossimi 12 mesi in attività di pubblica utilità
Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Centrosinistra: «Con il consiglio comunale del 28 agosto, interventi su viabilità, rigenerazione urbana, impianti sportivi e contenitori culturali»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.