Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Vita di città

Nuove antenne, Barchetta: «No a disparità di trattamento tra cittadini e quartieri»

Nota del consigliere comunale: «Bene la sospensione in via Scipione, ma perché in via Buozzi si è andati avanti senza rispettare il Regolamento Comunale?»

«Dopo la momentanea sospensione dell'installazione di una nuova antenna telefonica in via Scipione l'Africano (in attesa del tavolo tecnico del 13 settembre), occorre chiedersi perché l'Amministrazione Bruno non sia intervenuta con la stessa tempestività su un caso simile, verificatosi in Via Bruno Buozzi e su cui già mesi fa, anche in consiglio comunale, era stata posta attenzione con una mia interpellanza», denuncia in una nota il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta.

«Mentre su via Scipione si è intervenuti (dopo le sollecitazioni dei cittadini a cui va tutto il nostro sostegno), su via Buozzi -spiega Barchetta- si è lasciato trascorrere tempo, utile solo a dare il silenzio-assenso per l'installazione della stessa; con questa sola giustificazione: non è ancora attiva e dunque non sarebbe meritevole di particolare attenzione.

Questa visione "miope" della tematica denota solo impreparazione e approssimazione. Nel momento in cui l'antenna verrà attivata, sarà evidente la non conformità al Regolamento Comunale di Installazione degli Impianti di Telefonia approvato nel 2016, che individua sia le aree di nuovo insediamento dei ripetitori e al tempo stesso la priorità nella installazione su edifici pubblici anziché privati, oltre a quelli già esistenti. Tale fattispecie è proprio quella verificatasi nella zona di via Bruno Buozzi dove l'area prevista è quella dello Stadio comunale.

L'amministrazione decide di intervenire "alla giornata" e forse in termini di convenienza. E' vero, cari "amici" del PD, è iniziata la campagna elettorale. Ma la cittadinanza andriese non merita di essere divisa tra cittadini e quartieri di serie A ed altri di serie B!», chiosa il capogruppo di Fratelli d'Italia.
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Scritto da Marco Lollobrigida, vicedirettore di Rai Sport
Nuova ciclovia ad Andria, Barchetta (FdI): «Solo propaganda. Subito confronto con cittadini e attività commerciali» Nuova ciclovia ad Andria, Barchetta (FdI): «Solo propaganda. Subito confronto con cittadini e attività commerciali» Nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Ristrutturazione ​edilizia e rigenerazione urbana, Barchetta: «Tecnici e imprese da oltre un anno in attesa di risposte» Ristrutturazione ​edilizia e rigenerazione urbana, Barchetta: «Tecnici e imprese da oltre un anno in attesa di risposte» Nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andrea Barchetta
Inquinamento. Barchetta (FdI): «Andria “soffoca” nell’indifferenza dell’amministrazione» Inquinamento. Barchetta (FdI): «Andria “soffoca” nell’indifferenza dell’amministrazione» «Zero controlli, nessuna misura concreta per arginare i danni, nessuna attenzione alla salute pubblica»
L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci «Ringrazio i responsabili Dipartimento Enti Locali di Fratelli d’Italia, Pierluigi Biondi e il collega del Dipartimento Organizzazione Giovanni Donzelli»
Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" "Orgoglioso di portare Andria al centro del dibattito politico nazionale con 'Prima le idee - ritorno al futuro'”
"Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio "Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio Con un pubblico che ha superato le 1.000 presenze, l'evento ha richiamato cittadini e appassionati di politica da tutta Italia e dalla Puglia
“Prima le idee – Ritorno al futuro”: un'occasione di confronto aperto di una destra che guarda avanti “Prima le idee – Ritorno al futuro”: un'occasione di confronto aperto di una destra che guarda avanti Le dichiarazioni di Tommaso Foti, Mariangela Matera, Andrea Volpi ed Andrea Barchetta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.