Nucleo radiomobile Carabinieri
Nucleo radiomobile Carabinieri
Cronaca

Notte di Halloween, "scovati" assuntori di droghe

Controlli a tappeto in città da parte dei Carabinieri nella "notte delle streghe"

Continuano incessanti i servizi di prevenzione e repressione dei reati che la Compagnia dei Carabinieri di Andria ha intensificato anche in questo ultimo weekend, ricadente nella notte di Halloween. La volontà degli uomini dell'Arma era di garantire ai giovani un sano divertimento e contrastare i nemici di sempre: alcool e droga.

In particolare, tra il 31 ottobre ed il 1° novembre sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo nei pressi dei principali locali notturni e sulle principali arterie stradali del comune federiciano nonché quelle dei comuni di Minervino Murge e Spinazzola, utilizzando anche gli apparati etilometri in dotazione.

In totale sono stati 20 gli uomini dell'Arma scesi in campo per garantire sicurezza con il potenziamento dei controlli, che hanno consentito di identificare 123 persone e controllate circa 60 autovetture.
Intensificati anche i controlli su persone pregiudicate, in particolare su quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale.

I capillari controlli nel centro storico andriese, hanno consentito ai militari di individuare ben 11 persone, appartenenti alla fascia di età compresa tra i 19 ed i 30 anni, nell'atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, c.d. "leggere". Gli stessi sono stati segnalati alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani quali assuntori di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati due grammi di marijuana ed undici grammi di hashish. In un caso è stata ritirata la patente di guida.
Grazie alla cornice di sicurezza, è stato evitato qualsiasi eccesso che avrebbe potuto rovinare i festeggiamenti, non essendosi registrato nulla di particolare.

Non sono mancate le telefonate al 112 per chiedere intervento nei locali dove erano in corso le feste di Halloween, fortunatamente situazioni tutte risolte ed i più esuberanti sono stati identificati ed allontanati per consentire a tutti gli altri di continuare a divertirsi.
Nucleo radiomobile CarabinieriNucleo radiomobile CarabinieriNucleo radiomobile Carabinieri
  • Carabinieri
  • Droga
Altri contenuti a tema
Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Tra gli arrestati un 80enne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sono ubicate nei territori di Bisceglie e Trani
Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Indagini dei carabinieri. L'uomo non ha riportato gravi conseguenze, solo lievi contusioni
Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne L'uomo, originario di Ruvo di Puglia, ma residente a Corato, è rimasto ferito: soccorso dal 118, è stato trasportato al Policlinico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.