violenza sulle donne
violenza sulle donne
Cronaca

Non si rassegnava alla separazione dalla moglie: misura cautelare per un 53enne

Aveva rivolto minacce all'ex consorte, appostandosi ed inseguendola ripetutamente

Ieri mattina, agenti del Commissariato di P.S. di Andria hanno sottoposto un cittadino andriese dell'età di 53 anni alla misura cautelare personale del "Divieto di Avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi da essa frequentati", applicata dal G.I.P. del Tribunale di Trani, dr.ssa Maria Grazia Caserta, su richiesta del dr. Giovanni Lucio Vaira, sostituto Procuratore della Repubblica di Trani, poiché gravemente indiziato del reato di atti persecutori.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito della denuncia-querela presentata dalla moglie separata, andriese 37enne, vittima di ripetute minacce, appostamenti, inseguimenti, molestie varie.
La condotta persecutoria protratta dall'indagato per lunghi mesi è arrivata a coinvolgere anche familiari e conoscenti vicini alla donna, divenuti anch'essi bersaglio delle vessazioni dell'uomo, incapace, ossessivamente, di arrendersi alla separazione voluta dalla moglie.

Il perdurante e grave stato d'ansia e di timore per l'incolumità propria e dei propri congiunti cagionato alla vittima ed i gravi indizi di colpevolezza messi in luce dalle indagini svolte dal personale del Commissariato sotto le direttive del Pubblico ministero, hanno determinato il G.I.P. ad emettere la misura cautelare, che vieta all'indagato di avvicinarsi alla ex moglie, all'abitazione ed al luogo di lavoro di questa, nonché di contattarla in alcun modo, permettendo così alla donna di recuperare un clima di serenità nella propria vita quotidiana.
  • violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Mennea: "Numerose misure regionali messe in campo a sostegno delle donne, tra cui la dote per l’empowerment e l’autonomia”
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Tra gennaio e febbraio la Questura della BAT ha emesso 8 Avvisi Orali, 9 Fogli di Via Obbligatorio, 7 Daspo e ben 6 Ammonimenti
Due gravi episodi di violenza nel Ravennate: intervento del Commissario di P.S. Giuseppe Davide Farina Due gravi episodi di violenza nel Ravennate: intervento del Commissario di P.S. Giuseppe Davide Farina Azioni portate a termine dal funzionario originario di Andria e dal personale delle "Volanti" della Polizia di Stato, grazie all'applicazione di Youpol
In Prefettura riunito il tavolo sulle donne in stato di vulnerabilità In Prefettura riunito il tavolo sulle donne in stato di vulnerabilità Delineate le procedure operative volte a rafforzare la rete di sostegno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.