Giorgino, Nunziante e Bottaro
Giorgino, Nunziante e Bottaro
Territorio

Nicola Giorgino al 45° posto tra i sindaci più apprezzati d'Italia

Delle tre città capoluogo della Bat in testa Bottaro, secondo Giorgino, mentre ultimo è Cascella

Nicola Giorgino è tra sindaci più apprezzati della regione, classificandosi al 45° posto nella classifica nazionale. È quanto emerge dalla classifica stilata dall'Index Research, un istituto di ricerca sbarcato in Puglia per monitorare la realtà locale, la percezione dei cittadini rispetto all'attività degli amministratori locali e rispetto alle azioni e agli obiettivi realizzati sul territorio, con la partnership di Artsmedia.

Durante una conferenza stampa, a Bari, sono stati illustrati i dati degli ultimi monitoraggi sull'apprezzamento dei sindaci dei comuni capoluogo, sulla qualità della vita nelle principali città pugliesi rispetto al resto delle città italiane e a quelle del sud e i temi indicati come prioritari dai cittadini, sui quali è necessario un intervento delle istituzioni.

Secondo il sondaggio, emerge che il sindaco di Bari, Antonio De Caro è il sindaco più apprezzato della nostra regione. Il sindaco di Bari si colloca al 12° posto nella classifica nazionale, apprezzato dal 59,6% dei suoi concittadini. In seconda posizione il primo cittadino di Trani, Amedeo Bottaro, che ha ottenuto il 54,9% dei voti di gradimento dai cittadini, piazzandosi al 49esimo posto su scala nazionale. Segue, ma di poco, il primo cittadino andriese, Nicola Giorgino (54, 6%) che si colloca al 45esimo posto, poco distante da Pasquale Cascella di Barletta (53,9%).
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • pasquale cascella
  • amedeo bottaro
Altri contenuti a tema
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 "L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo"
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Grazie alla digitalizzazione delle tavole di PRG, si potrà fare ogni ricerca di informazioni in campo urbanistico sul Sito del Comune
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.