Giorgino, Nunziante e Bottaro
Giorgino, Nunziante e Bottaro
Territorio

Nicola Giorgino al 45° posto tra i sindaci più apprezzati d'Italia

Delle tre città capoluogo della Bat in testa Bottaro, secondo Giorgino, mentre ultimo è Cascella

Nicola Giorgino è tra sindaci più apprezzati della regione, classificandosi al 45° posto nella classifica nazionale. È quanto emerge dalla classifica stilata dall'Index Research, un istituto di ricerca sbarcato in Puglia per monitorare la realtà locale, la percezione dei cittadini rispetto all'attività degli amministratori locali e rispetto alle azioni e agli obiettivi realizzati sul territorio, con la partnership di Artsmedia.

Durante una conferenza stampa, a Bari, sono stati illustrati i dati degli ultimi monitoraggi sull'apprezzamento dei sindaci dei comuni capoluogo, sulla qualità della vita nelle principali città pugliesi rispetto al resto delle città italiane e a quelle del sud e i temi indicati come prioritari dai cittadini, sui quali è necessario un intervento delle istituzioni.

Secondo il sondaggio, emerge che il sindaco di Bari, Antonio De Caro è il sindaco più apprezzato della nostra regione. Il sindaco di Bari si colloca al 12° posto nella classifica nazionale, apprezzato dal 59,6% dei suoi concittadini. In seconda posizione il primo cittadino di Trani, Amedeo Bottaro, che ha ottenuto il 54,9% dei voti di gradimento dai cittadini, piazzandosi al 49esimo posto su scala nazionale. Segue, ma di poco, il primo cittadino andriese, Nicola Giorgino (54, 6%) che si colloca al 45esimo posto, poco distante da Pasquale Cascella di Barletta (53,9%).
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • pasquale cascella
  • amedeo bottaro
Altri contenuti a tema
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Sarà presente il Comitato Feste Patronali e l’Amministrazione Comunale
Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Il cordoglio della Sindaca Bruno: "Ha portato in giro per il mondo il cibo per la Pace"
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
Al via la Lotteria di San Riccardo Al via la Lotteria di San Riccardo Il Comitato Feste Patronali lancia l’iniziativa per rinsaldare il legame della comunità con i Santi Patroni e mette in palio un viaggio a Barcellona
Via i pannelli fotovoltaici al Cimitero di Andria, l'intergruppo consiliare: "Intimazione inaccettabile" Via i pannelli fotovoltaici al Cimitero di Andria, l'intergruppo consiliare: "Intimazione inaccettabile" La nota a proposito dello smantellamento dei pannelli fotovoltaici nel cimitero locale
Andria protagonista alla Festa Pugliese di Adria Andria protagonista alla Festa Pugliese di Adria La Sindaca Bruno rafforza il legame tra le due città unite da cultura, identità UNESCO e valori condivisi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.