Giorgino, Nunziante e Bottaro
Giorgino, Nunziante e Bottaro
Territorio

Nicola Giorgino al 45° posto tra i sindaci più apprezzati d'Italia

Delle tre città capoluogo della Bat in testa Bottaro, secondo Giorgino, mentre ultimo è Cascella

Nicola Giorgino è tra sindaci più apprezzati della regione, classificandosi al 45° posto nella classifica nazionale. È quanto emerge dalla classifica stilata dall'Index Research, un istituto di ricerca sbarcato in Puglia per monitorare la realtà locale, la percezione dei cittadini rispetto all'attività degli amministratori locali e rispetto alle azioni e agli obiettivi realizzati sul territorio, con la partnership di Artsmedia.

Durante una conferenza stampa, a Bari, sono stati illustrati i dati degli ultimi monitoraggi sull'apprezzamento dei sindaci dei comuni capoluogo, sulla qualità della vita nelle principali città pugliesi rispetto al resto delle città italiane e a quelle del sud e i temi indicati come prioritari dai cittadini, sui quali è necessario un intervento delle istituzioni.

Secondo il sondaggio, emerge che il sindaco di Bari, Antonio De Caro è il sindaco più apprezzato della nostra regione. Il sindaco di Bari si colloca al 12° posto nella classifica nazionale, apprezzato dal 59,6% dei suoi concittadini. In seconda posizione il primo cittadino di Trani, Amedeo Bottaro, che ha ottenuto il 54,9% dei voti di gradimento dai cittadini, piazzandosi al 49esimo posto su scala nazionale. Segue, ma di poco, il primo cittadino andriese, Nicola Giorgino (54, 6%) che si colloca al 45esimo posto, poco distante da Pasquale Cascella di Barletta (53,9%).
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • pasquale cascella
  • amedeo bottaro
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.