Anteas Andria presso la RSA Madonna delle Grazie
Anteas Andria presso la RSA Madonna delle Grazie
Associazioni

Santo Natale: i volontari dell'Anteas di Andria donano anche quest'anno una giornata di sorriso

Presso la struttura della RSA "Madonna delle Grazie" e di "S. Giuseppe", tanti i momenti di gioco ed allegria

La condivisione e la solidarietà come stile di vita.
Questo è il motore che ha mosso i volontari "Anteas" di Andria a ripetere l'esperienza di ogni anno: portare gioia e tanti sorrisi nelle Case di riposo per anziani.
Il loro è un gruppo ormai consolidato che si propone ogni anno di arricchirsi attraverso questa esperienza, ponendo al centro di tutto il volontariato.
Trasformare la voglia di dare agli altri in una esperienza di vita unica, è ciò che caratterizza il mondo del volontariato, che ultimamente sta diventando sempre più preponderante nella vita sociale.

La giornata dello scorso 26 dicembre, è iniziata alle ore 10,00 presso la struttura della RSA "Madonna delle Grazie", dove i volontari si sono esibiti nella lettura di alcune poesie e hanno improvvisato degli sketch musicali e allegorici.
Dopo essersi intrattenuti con aneddoti che hanno rievocato il passato e la storia della comunità, i volontari hanno offerto ai residenti dei dolci natalizi.
La giornata dedicata alla condivisione e alla solidarietà è proseguita seguiva nel pomeriggio quando i volontari si sono portati presso la Casa di Riposo "San Giuseppe".
Sono state replicate alcune scene e nel contempo i volontari hanno coinvolto gli ospiti improvvisando canti tradizionali locali e balli.
La serata si è conclusa con la donazione di dolci natalizi e di alcuni indumenti che sono stati donati all'Anteas dai commercianti del luogo.
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.