piazza Catuma
piazza Catuma
Vita di città

Movida ad Andria, revocata l’ordinanza di chiusura dei locali entro mezzanotte

Sinisi (Confcommercio): “Un segnale di ritorno alla normalità. Noi sempre attenti alle misure anti-Covid”

Il commissario prefettizio Gaetano Tufariello ha firmato stamattina un'ordinanza con cui revoca, con decorrenza immediata, un precedente provvedimento (n. 118 del 12/06/2020) con il quale si stabiliva la chiusura dei locali della movida entro mezzanotte dalla domenica al giovedì e all'una il venerdì ed il sabato. Le attività dovranno comunque continuare ad adottare tutte le generali misure di sicurezza relative all'igiene personale e degli ambienti e del distanziamento, oltre naturalmente a osservare tutte le indicazioni contenute nelle linee guida per la ripartenza e tutte le disposizioni per il contenimento del contagio da covid-19.

"Finalmente si ricomincia a tornare alla normalità. Apprezziamo la decisione presa dal commissario prefettizio Gaetano Tufariello che proprio nei giorni scorsi abbiamo incontrato per affrontare anche questa questione e lo ringraziamo per la sensibilità mostrata venendoci incontro. Non ci sembrava giusto che si continuasse a chiedere ai titolari dei pubblici esercizi di abbassare la serranda a mezzanotte quando poi le piazze erano piene di giovani fino a notte fonda. Naturalmente, i nostri associati continueranno a prendere tutte le misure di precauzione per garantire servizi in sicurezza ai clienti", spiega Claudio Sinisi, presidente della Confcommercio di Andria.

"Alla gestione commissariale abbiamo inoltre illustrato, insieme alla componente del direttivo Angela Ciciriello ed al presidente della Fipe per i bar e le pasticcerie Giuseppe Paparusso, due progetti che riguardano attività di animazione e di intrattenimento da svolgersi in estate nelle vie di Andria con il coinvolgimento di questi esercizi commerciali. Si tratta di un'iniziativa che vedrà protagonista il nostro bellissimo Monumento ai Caduti e di un'altra che interesserà il centro storico. Stiamo limando gli ultimi dettagli auspicando che tutto ciò diventi realtà così da dare un ulteriore contributo alla ripresa del settore del food, costretto a restare fermo per più di due mesi nell'emergenza sanitaria, e fornire contestualmente occasioni di svago alla cittadinanza", conclude Sinisi.
  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Mercato ortofrutticolo di via Barletta chiuso nel pomeriggio, per focolaio covid 19 Mercato ortofrutticolo di via Barletta chiuso nel pomeriggio, per focolaio covid 19 Alcuni dipendenti comunali sarebbero risultati positivi, altri sono in quarantena: personale quindi non sufficiente per l'apertura pomeridiana
Nasce il PanSospiro, il dolce tipico biscegliese rivisitato in chiave natalizia Nasce il PanSospiro, il dolce tipico biscegliese rivisitato in chiave natalizia I maestri pasticceri sono già al lavoro. Sarà possibile prenotare il proprio box, ce n’è uno anche con prodotti della tradizione
Orario continuato? Confcommercio e Confesercenti di Andria: "Pronti a accogliere l'invito del Sindaco" Orario continuato? Confcommercio e Confesercenti di Andria: "Pronti a accogliere l'invito del Sindaco" Sinisi e Leonetti: "D'altronde basta farsi un giro di sera per capire che questa forse è una strada che i consumatori stanno già intraprendendo"
Mercati settimanali, l’appello di Confcommercio e Fiva: “Lasciateli aperti” Mercati settimanali, l’appello di Confcommercio e Fiva: “Lasciateli aperti” Ad Andria lunedì si è svolto regolarmente, altrove invece è stato sospeso. Carriera e Nazzarini: “Fino a che sarà possibile, fate lavorare questi operatori”
#Siamoaterra: anche la Fipe e la Confcommercio di Andria in piazza #Siamoaterra: anche la Fipe e la Confcommercio di Andria in piazza Importante partecipazione di bar e ristoranti in Largo Giannella a Bari
Covid, ristoratori e commercianti in piazza anche in Puglia per dire no alle chiusure Covid, ristoratori e commercianti in piazza anche in Puglia per dire no alle chiusure La manifestazione "Siamo a terra" organizzata a Bari dal sindacato Fipe si svolgerà mercoledì mattina
Confcommercio, importante riconferma per la Puglia: Ambrosi vice presidente nazionale Confcommercio, importante riconferma per la Puglia: Ambrosi vice presidente nazionale "Siamo convinti che vada assolutamente evitato un nuovo lockdown"
Nuovo Dpcm, la Confcommercio fornisce cartelli agli esercenti anche di Andria Nuovo Dpcm, la Confcommercio fornisce cartelli agli esercenti anche di Andria E ricorda le regole da seguire fino al 13 novembre. Carriera: “Abbiamo approntato un vademecum per cittadini e commercianti”
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.