Borgo in festa a Montegrosso con il Nero di Troia e la Misciska
Borgo in festa a Montegrosso con il Nero di Troia e la Misciska
Eventi e cultura

Montegrosso: evento di beneficienza tra musica e cultura della alimentazione

Sabato 29 giugno alle ore 20, l'iniziativa è stata curata dal Calcit, JazzIn e dalla condotta Slowfood Castel del Monte

Cultura della nutrizione, alimentazione a base di musica, teatro e ambiente: è questa la dieta messa a punto dal Calcit, da JazzIn e dalla condotta Slowfood Castel del Monte per sabato 29 giugno. Ospiti dell'orto di Pietro Zito, a Montegrosso, come tre amici desiderosi di confezionare un regalo ai propri concittadini, le tre associazioni hanno organizzato un evento di beneficenza: a partire dalle ore 20:00, si comincerà con l'intervento del nutrizionista, dott. Stefano Coratella, che parlerà di corretti stili di vita e alimentazione; spazio poi ad un monologo di teatro dantesco a cura di Vincenzo Tondolo e per chiudere in bellezza il concerto del trombettista Tom Kirkpatrick, che si esibirà in un quartetto jazz.

Per alleviare gli invitati dal caldo di fine giugno, a fronte di un contributo di solidarietà e complicità, sarà proposto un aperitivo contadino pensato per l'occasione da Pietro Zito. Farsi del bene con del buon cibo e fare del bene ai più bisognosi: il ricavato della serata infatti sarà devoluto al Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori, per accompagnare i nostri concittadini nel loro percorso di lotta e recupero dalla malattia.

Visto il numero di ospiti consentito della splendida location dell'evento, che fanno dell'Orto di Pietro Zito un luogo esclusivo e riservato, chiediamo a chi vorrà partecipare di comunicare la propria presenza quanto prima, al limite entro giovedì 27 giugno, con una prenotazione da inviare agli indirizzi mail info@slowfoodcdm.it e andriacalcit@gmail.com o di contattare gli organizzatori tramite le rispettive pagine Facebook o what's up, in questo modo, avrete così tutte le informazioni sul menu e sull'organizzazione della serata.
  • montegrosso
  • Pietro Zito
  • calcit andria
  • Jazz in Andria
Altri contenuti a tema
Calcit: a Maggio tornano le piantine fiorite per la festa della Mamma Calcit: a Maggio tornano le piantine fiorite per la festa della Mamma Raccolta fondi per progetti di assistenza ai malati oncologici. Dr. Mariano: «Fondamentale una grande risposta ai cittadini del territorio»
L’assemblea dei soci certifica il gran lavoro del Calcit di Andria: prevenzione, formazione ed assistenza L’assemblea dei soci certifica il gran lavoro del Calcit di Andria: prevenzione, formazione ed assistenza Nello scorso weekend la riunione all’interno della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano
A bordo della Vespucci, Zito ambasciatore della cucina italiana nel mondo A bordo della Vespucci, Zito ambasciatore della cucina italiana nel mondo Accade nelle iniziative legate alla presenza della nave scuola nel porto di Brindisi
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Pietro Zito “Ambasciatore della cucina autentica” Pietro Zito “Ambasciatore della cucina autentica” Premiato a Canosa di Puglia, nel corso di “Ri-CostruiAmo il territorio”
Il Presidente del Calcit Nicola Mariano riceve il Premio per la Pace 2025 Il Presidente del Calcit Nicola Mariano riceve il Premio per la Pace 2025 “Un riconoscimento da condividere con tutta l’associazione per il grande impegno verso i malati oncologici”
Un ponte di solidarietà tra Andria e l'Etiopia: una settimana di missione tra Dilla, Zway e Dida Un ponte di solidarietà tra Andria e l'Etiopia: una settimana di missione tra Dilla, Zway e Dida Inaugurata a Dida una scuola media in memoria di Daniela Fortunato
Continuano le giornate di prevenzione “Andriainsalute” di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale Continuano le giornate di prevenzione “Andriainsalute” di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale In via Pellegrino Rossi i medici volontari per controllo Nei, Ecografie Mammarie under 35 e Visite Ginecologiche
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.