Santa Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale Bonomo
Santa Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale Bonomo
Attualità

Mons. Mansi celebra alla chiesa delle Sacre Stimmate la Messa natalizia per il personale del "Bonomo"

L'iniziativa della Direzione della Asl Bt ha unito nella preghiera i dipendenti in servizio presso le strutture sanitarie cittadine

Una Santa Messa natalizia è stata celebrata da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, ieri mattina lunedì 23 dicembre, presso la chiesa delle Sacre Stimmate, meglio conosciuta come "dei Cappuccini", adiacente all'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria.
All'iniziativa della Asl Bt, hanno preso parte il Cappellano ospedaliero Don Sabino Lambo ed il suo vice Don Giuseppe Zingaro che hanno concelebrato il rito liturgico, presente il parroco Padre Domenico Mirizzi che ha ricordato il profondo legame che unisce la comunità ospedaliera del "Bonomo" ai Padri Cappuccini di Andria.
Al termine della cerimonia religiosa hanno voluto ringraziare per la presenza del personale sanitario ed ausiliario intervenuto, il direttore sanitario Stefano Porziotta e quello amministrativo Girolamo Lopopolo dei presidi ospedalieri di Andria-Canosa.

E' stato Mons. Mansi nella sua bella omelia a ricordare, tra l'altro il profondo significato della Natività, la celebrazione della nascita di colui che è il Sole vero, la luce del mondo. Questa luce è vita che si irradia al mondo ed ogni giorno tutti noi dobbiamo ricordare a noi stessi che ci vuole vita per amare la vita.

Al termine della celebrazione liturgica si è svolto quindi il saluto per le festività natalizie da parte della Asl Bt, presente il Direttore generale avv. Alessandro Delle Donne, che ha promosso questo momento di preghiera e di socialità.

Prima dei saluti da parte delle numerose autorità intervenute, tra questi i consiglieri regionali Sabino Zinni, Ruggiero Mennea e Francesco Ventola, con il Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato Emanuele Bonato e l'ex Sindaco di Andria Nicola Giorgino, è stato proprio l'Avv. Delle Donne a rivolgere il suo personale ringraziamento e di tutta la Direzione della Asl Bt, per l'attività quotidiana che il personale medico sanitario ed amministrativo di questa azienda sanitaria presta con abnegazione, professionalità e competenza, al servizio della comunità per far fronte alle tante esigenze legate alla prevenzione, cura e riabilitazione socio sanitaria. Non ha mancato di sottolineare alcune delle tappe che hanno contraddistinto questo 2019 per la Asl Bt e che hanno visto, ancora una volta, l'impegno e l'attenzione di quanti lavorano per il bene comune.

Al termine è seguita l'esecuzione di brani di musica barocca e rinascimentale, con un con cenno alla tradizionale tarantella pugliese, con l'intervento degli artisti Pino Petrella (chitarra e tiorba) e Davide Chiarella (percussioni).
16 fotoMessa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"
Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"
  • Francesco Ventola
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Sabino Zinni
  • Ruggiero Mennea
  • stefano porziotta
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Con il monoblocco degli OO.RR. di Foggia, la Regione Puglia accelera sul rilancio infrastrutturale del sistema sanitario pubblico
Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Il progetto non potrà essere appaltato prima del mese di settembre
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” "Malgrado la sua approvazione a livello regionale sia avvenuta a dicembre del 2023"
“Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia “Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia In programma venerdì 4 luglio alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Francesco
Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Dimatteo: "Viene in questa maniera potenziata l'assistenza della medicina di famiglia su tutto il territorio"
Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Audizione richiesta da Grazia Di Bari, anche su sollecitazione dell' Intergruppo del consiglio comunale di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.