Santa Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale Bonomo
Santa Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale Bonomo
Attualità

Mons. Mansi celebra alla chiesa delle Sacre Stimmate la Messa natalizia per il personale del "Bonomo"

L'iniziativa della Direzione della Asl Bt ha unito nella preghiera i dipendenti in servizio presso le strutture sanitarie cittadine

Una Santa Messa natalizia è stata celebrata da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, ieri mattina lunedì 23 dicembre, presso la chiesa delle Sacre Stimmate, meglio conosciuta come "dei Cappuccini", adiacente all'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria.
All'iniziativa della Asl Bt, hanno preso parte il Cappellano ospedaliero Don Sabino Lambo ed il suo vice Don Giuseppe Zingaro che hanno concelebrato il rito liturgico, presente il parroco Padre Domenico Mirizzi che ha ricordato il profondo legame che unisce la comunità ospedaliera del "Bonomo" ai Padri Cappuccini di Andria.
Al termine della cerimonia religiosa hanno voluto ringraziare per la presenza del personale sanitario ed ausiliario intervenuto, il direttore sanitario Stefano Porziotta e quello amministrativo Girolamo Lopopolo dei presidi ospedalieri di Andria-Canosa.

E' stato Mons. Mansi nella sua bella omelia a ricordare, tra l'altro il profondo significato della Natività, la celebrazione della nascita di colui che è il Sole vero, la luce del mondo. Questa luce è vita che si irradia al mondo ed ogni giorno tutti noi dobbiamo ricordare a noi stessi che ci vuole vita per amare la vita.

Al termine della celebrazione liturgica si è svolto quindi il saluto per le festività natalizie da parte della Asl Bt, presente il Direttore generale avv. Alessandro Delle Donne, che ha promosso questo momento di preghiera e di socialità.

Prima dei saluti da parte delle numerose autorità intervenute, tra questi i consiglieri regionali Sabino Zinni, Ruggiero Mennea e Francesco Ventola, con il Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato Emanuele Bonato e l'ex Sindaco di Andria Nicola Giorgino, è stato proprio l'Avv. Delle Donne a rivolgere il suo personale ringraziamento e di tutta la Direzione della Asl Bt, per l'attività quotidiana che il personale medico sanitario ed amministrativo di questa azienda sanitaria presta con abnegazione, professionalità e competenza, al servizio della comunità per far fronte alle tante esigenze legate alla prevenzione, cura e riabilitazione socio sanitaria. Non ha mancato di sottolineare alcune delle tappe che hanno contraddistinto questo 2019 per la Asl Bt e che hanno visto, ancora una volta, l'impegno e l'attenzione di quanti lavorano per il bene comune.

Al termine è seguita l'esecuzione di brani di musica barocca e rinascimentale, con un con cenno alla tradizionale tarantella pugliese, con l'intervento degli artisti Pino Petrella (chitarra e tiorba) e Davide Chiarella (percussioni).
16 fotoMessa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"
Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"Messa natalizia di Mons. Mansi per il personale dell'ospedale "Bonomo"
  • Francesco Ventola
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Sabino Zinni
  • Ruggiero Mennea
  • stefano porziotta
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Tempi chirurgici e qualità delle cure: ospedali di Andria e Barletta osservati speciali Tempi chirurgici e qualità delle cure: ospedali di Andria e Barletta osservati speciali Al via il progetto digitalizzazione “Sistema di tracciabilità dei tempi chirurgici” finanziato con fondi PNRR
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.