Mons. Luigi Renna
Mons. Luigi Renna
Religioni

Mons. Luigi Renna verso l'Arcidiocesi di Catania

Papa Francesco avrebbe deciso la nomina dell'attuale vescovo di Cerignola Ascoli Satriano

La notizia sta circolando con sempre più insistenza nelle ultime 48ore: un vescovo pugliese è in procinto di guidare l'importante diocesi di Catania.

Naturalmente sono indiscrezioni senza nessuna ufficialità, men che meno confermate dal diretto interessato. Già perché il nome del prelato che sta girando in queste ore è del nostro monsignor Luigi Renna, attuale pastore di Cerignola-Ascoli Satriano (Foggia). Papa Francesco avrebbe quindi scelto lui come nuova guida della Chiesa etnea.

Il 55enne presule pugliese, come tutti sanno è originario di Minervino Murge ma ha passato tanti lunghi anni ad Andria, dove è stato, tra l'altro oltre che seminarista anche direttore del seminario diocesano, attiguo alla chiesa del Carmine. Mons. Renna, Don Luigi come ama ancora farsi chiamare qui tra Andria e Minervino, è uno dei vescovi più giovani della Puglia e dallo scorso maggio è anche Presidente della Commissione episcopale per i problemi sociali e lavoro, giustizia e pace della Cei.

Inutile dire che se questa notizia venisse confermata sarebbe un evento importantissimo per la nostra Diocesi e per quanti amano Don Luigi, che poco incline ai clamori mediatici, accetterebbe suo malgrado il volere di Sua Santità di proseguire la sua missione pastorale in terra siciliana.
  • Don luigi renna
Altri contenuti a tema
Mons. Luigi Renna sacerdote da 32 anni, dal 2022 Arcivescovo di Catania Mons. Luigi Renna sacerdote da 32 anni, dal 2022 Arcivescovo di Catania "Dono" ricevuto in una cerimonia officiata da Mons. Raffaele Calabro, vescovo di Andria
Santa Messa questa mattina in diretta dalla Cattedrale di Catania, officiata dal Vescovo Mons. Luigi Renna Santa Messa questa mattina in diretta dalla Cattedrale di Catania, officiata dal Vescovo Mons. Luigi Renna Nella splendida cornice della chiesa matrice dedicata a Sant'Agata, patrona della città ai piedi dell’Etna
Andria e Catania più vicine nel segno della devozione a Sant'Agata Andria e Catania più vicine nel segno della devozione a Sant'Agata I restauratori andriesi Iaccarino e Zingaro hanno avviato il recupero della facciata monumentale della chiesa della Santa patrona della città etnea
Torna a risplendere la chiesa Madre di Rocchetta Sant'Antonio grazie a Valerio Iaccarino e Giuseppe Zingaro Torna a risplendere la chiesa Madre di Rocchetta Sant'Antonio grazie a Valerio Iaccarino e Giuseppe Zingaro Domani l'inaugurazione alla presenza dell'arcivescovo Mons. Luigi Renna
1 Mons. Luigi Renna, Vescovo secondo il cuore di Dio Mons. Luigi Renna, Vescovo secondo il cuore di Dio Una riflessione di Gennaro Piccolo, referente del centro Igino Giordani di Andria
Sindaco Bruno a Mons. Renna: «Buon lavoro e continua a portare Andria nel cuore»   Sindaco Bruno a Mons. Renna: «Buon lavoro e continua a portare Andria nel cuore»   «Don Luigi, uomo umile e di servizio ma anche di azione forte e coraggiosa, in comunità tanto belle quanto difficili»
Il saluto a Mons. Luigi Renna da un amico dei tempi del liceo classico: Sabino Zinni Il saluto a Mons. Luigi Renna da un amico dei tempi del liceo classico: Sabino Zinni «Gioisco con e per lui per questa nomina tanto prestigiosa quanto meritata»
Il primo saluto alla Chiesa che è in Catania del Vescovo eletto Luigi Renna Il primo saluto alla Chiesa che è in Catania del Vescovo eletto Luigi Renna "Non sono mai stato a Catania, e mi sento come Abramo che lascia la sua terra per andare verso un luogo totalmente inesplorato"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.