pace
pace
Associazioni

Missioni di pace: interventi umanitari o militari?

Per una pacificazione stabile e sostenibile. Sabato 15 dicembre, nell’auditorium «Mons. Di Donna», a cura del Coordinamento cittadino per la pace

Sabato 15 dicembre, presso l'auditorium «Mons. Di Donna» (nella parrocchia S.S. Sacramento) alle ore 17:00, il Coordinamento per la pace di Andria organizza un incontro e dibattito sul tema delle missioni di pace, intitolato Missioni di pace: interventi umanitari o militari?

All'incontro saranno presenti: Rosa Siciliano, direttore delle rivista Mosaico di pace; Riccardo Saccotelli, testimone dell'attentato di Nassirya e Carmine Simeone, volontario e protesista ortopedico di Emergency. A moderare il dibattito sarà Filippo Galentino del Coordinamento cittadino per la pace, movimento che da diversi anni si occupa di fare della pace, appunto, una condizione non solo individuale ma soprattutto relazionale in grado di superare qualsiasi barriera sociale e/o religiosa ed ogni pregiudizio ideologico, in modo da evitare situazioni di conflitto fra persone, gruppi, nazioni, o tra più religioni.

L'invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza.
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.