avv. Michele Coratella
avv. Michele Coratella
Politica

Michele Coratella (M5S): "Tanta confusione sulla mensa scolastica da parte dell'amministrazione Giorgino"

"Cari andriesi, questo è uno degli effetti tangibili del pre dissesto in cui Giorgino e la sua maggioranza ci hanno portati"

Aumento delle tariffe per la mensa scolastica e proteste da parte dei genitori. Su questa vicenda si susseguono le prese di posizione, non solo da associazioni semplici cittadini e agenzie educative ma anche da parte dei politici presenti nella massima assise comunale. E' il capogruppo pentastellato, Michele Coratella, a evidenziare alcuni aspetti legati alle decisioni intraprese dall'esecutivo nei mesi passati che hanno portato all'attuale situazione:

"E' esplosa, in queste ultime ore, l'indignazione per quello che sta accadendo sulla mensa scolastica. Purtroppo il gruppo comunale M5S era stato profetico.
La consigliera Doriana Faraone ed io abbiamo fatto alcuni interventi al riguardo, negli ultimi mesi, quando l'atto che prevedeva che il servizio mensa fosse previsto esclusivamente per le scuole dell'infanzia poi fu ritirato in seguito alle proteste dei dirigenti scolastici.
Successivamente con l'approvazione del piano di riequilibrio, ad Agosto 2018, la maggioranza con il Sindaco hanno decretato la fine della mensa scolastica con cofinanziamento del comune, prevedendo l'intero costo del servizio a carico delle famiglie. Successivamente, prima di indire la nuova gara di appalto del servizio mensa, il Sindaco con la sua giunta ha deliberato le nuove tariffe che hanno eliminato le fasce di esenzione e portato le tariffe sino a quasi 6 € per pasto.
La gestione di questo comune e' ormai cosi' confusionaria che all'indomani dell'aggiudicazione il sindaco e la giunta sono dovuti di nuovo intervenire estromettendo dall'esoso servizio i bimbi del Gabelli, poiche' i genitori degli stessi avevano ipotizzato il ritiro dei loro figli in segno di protesta.
Tanta confusione.
Cari andriesi -prosegue l'avv. Michele Coratella-, questo è uno degli effetti tangibili del pre dissesto in cui Giorgino e la sua maggioranza ci hanno portati.
Quando vi mettevamo in guardia sulle conseguenze dirette della loro incapacità di amministrare ci riferivamo anche a questo. Ora, purtroppo, stiano tutti subendo le conseguenze che non finiranno qui.
A chi mi chiede cosa avremmo fatto noi, io rispondo dicendo che MAI avremmo portato gli andriesi in questa situazione. Ricordiamocene", conclude il capogruppo consiliare del M5S, avv. Michele Coratella.
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Aumento ticket d'accesso al mercato ortofrutticolo di Andria, la protesta di Unimpresa Bat Aumento ticket d'accesso al mercato ortofrutticolo di Andria, la protesta di Unimpresa Bat "Non si possono pagare millecinquecento euro l'anno per entrare al mercato"
Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Bonisoli nella Bat per parlare di sviluppo turistico Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Bonisoli nella Bat per parlare di sviluppo turistico All'incontro a Canosa di Puglia presenti anche l'on. Giuseppe D'Ambrosio, la consigliera regionale Grazia Di Bari e l'avv. Michele Coratella
Raccolta rifiuti: da domani sabato 18 maggio il servizio riprenderà regolarmente Raccolta rifiuti: da domani sabato 18 maggio il servizio riprenderà regolarmente La nota del Commissario Tufariello, tranquillizza la cittadinanza. Lunedì 20 maggio riaprirà l'isola ecologica
Il Commissario Prefettizio Tufariello assegna deleghe per materia ai sub Commissari Il Commissario Prefettizio Tufariello assegna deleghe per materia ai sub Commissari Il Decreto commissariale è del 15 maggio 2019
Elezioni europee, Michele Coratella (M5S) "Fondamentale votare" Elezioni europee, Michele Coratella (M5S) "Fondamentale votare" Incontro presso la sede del Movimento 5 Stelle di Andria con l'on. Mario Furore
Raccolta differenziata: problemi per la raccolta dell'umido e degli oggetti ingombranti Raccolta differenziata: problemi per la raccolta dell'umido e degli oggetti ingombranti Numerose segnalazioni circa mancate raccolte avvenute in alcune zone della città
Zinni (ESP): “La città può ripartire con il centrosinistra, ma a determinate condizioni” Zinni (ESP): “La città può ripartire con il centrosinistra, ma a determinate condizioni” Il consigliere regionale della lista Emiliano Sindaco di Puglia, a tutto campo sulla situazione politica nella città di Andria
Altri due sub Commissari al Comune di Andria Altri due sub Commissari al Comune di Andria Sono la dott.ssa Mariella Immacolata Porro ed il dottor Angelo Pedone
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.