avv. Michele Coratella
avv. Michele Coratella
Politica

Michele Coratella (M5S): "Tanta confusione sulla mensa scolastica da parte dell'amministrazione Giorgino"

"Cari andriesi, questo è uno degli effetti tangibili del pre dissesto in cui Giorgino e la sua maggioranza ci hanno portati"

Aumento delle tariffe per la mensa scolastica e proteste da parte dei genitori. Su questa vicenda si susseguono le prese di posizione, non solo da associazioni semplici cittadini e agenzie educative ma anche da parte dei politici presenti nella massima assise comunale. E' il capogruppo pentastellato, Michele Coratella, a evidenziare alcuni aspetti legati alle decisioni intraprese dall'esecutivo nei mesi passati che hanno portato all'attuale situazione:

"E' esplosa, in queste ultime ore, l'indignazione per quello che sta accadendo sulla mensa scolastica. Purtroppo il gruppo comunale M5S era stato profetico.
La consigliera Doriana Faraone ed io abbiamo fatto alcuni interventi al riguardo, negli ultimi mesi, quando l'atto che prevedeva che il servizio mensa fosse previsto esclusivamente per le scuole dell'infanzia poi fu ritirato in seguito alle proteste dei dirigenti scolastici.
Successivamente con l'approvazione del piano di riequilibrio, ad Agosto 2018, la maggioranza con il Sindaco hanno decretato la fine della mensa scolastica con cofinanziamento del comune, prevedendo l'intero costo del servizio a carico delle famiglie. Successivamente, prima di indire la nuova gara di appalto del servizio mensa, il Sindaco con la sua giunta ha deliberato le nuove tariffe che hanno eliminato le fasce di esenzione e portato le tariffe sino a quasi 6 € per pasto.
La gestione di questo comune e' ormai cosi' confusionaria che all'indomani dell'aggiudicazione il sindaco e la giunta sono dovuti di nuovo intervenire estromettendo dall'esoso servizio i bimbi del Gabelli, poiche' i genitori degli stessi avevano ipotizzato il ritiro dei loro figli in segno di protesta.
Tanta confusione.
Cari andriesi -prosegue l'avv. Michele Coratella-, questo è uno degli effetti tangibili del pre dissesto in cui Giorgino e la sua maggioranza ci hanno portati.
Quando vi mettevamo in guardia sulle conseguenze dirette della loro incapacità di amministrare ci riferivamo anche a questo. Ora, purtroppo, stiano tutti subendo le conseguenze che non finiranno qui.
A chi mi chiede cosa avremmo fatto noi, io rispondo dicendo che MAI avremmo portato gli andriesi in questa situazione. Ricordiamocene", conclude il capogruppo consiliare del M5S, avv. Michele Coratella.
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Esteso l’incontro al Comitato dei residenti la borgata
Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Terreni, appartamenti, conti correnti ed auto di lusso, sottratti definitivamente alla disponibilità dell'interessato e della sua famiglia
"La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro "La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro In programma il 25 e 26 aprile, presso l'auditorium di Mons. Di Donna
“Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith “Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith Per una sera vestiranno i panni di chef de rang e maitre di sala
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.