Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Mennea (Azione): "Assolutamente improrogabile l’approvazione del piano industriale della Sanitaservice Asl Bt"

Previsto l'ampliamento della pianta organica per ulteriori 117 unità lavorative

"E' di vitale importanza ed assolutamente improrogabile l'approvazione da parte della Regione del piano industriale e del business plan dell'azienda Sanitaservice Asl Bt". Così il Consigliere regionale e Capogruppo di Azione Ruggiero Mennea.

"La carenza di personale per l'ausiliariato e le pulizie negli Ospedali sta creando non solo precarietà ed incertezza nei lavoratori, ma anche il rischio di disservizi nelle strutture sanitarie. L'ultimo piano industriale di Sanitaservice Asl Bt risale al 2014 e il business plan presentato a maggio 2023 dall'Amministratore Unico Dr.ssa Annachiara Rossiello prevede l'ampliamento della pianta organica per ulteriori 117 unità lavorative. L'approvazione del business plan, unitamente all'imminente internalizzazione da parte di Sanitaservice del Servizio 118, con la relativa assunzione di 198 tra autisti soccorritori e soccorritori, consentirà di rendere ancora migliore il servizio già egregio svolto dall'Azienda a favore dei pazienti e un notevole miglioramento delle condizioni lavorative degli operatori, che non saranno più costretti a turni massacranti. Inoltre, l'implementazione delle ulteriori 117 unità lavorative produrrà un'economia di scala, in quanto non solo il costo degli straordinari che gli attuali lavoratori sono costretti a svolgere è superiore al costo base, ma in questo modo sarà anche possibile affidare a Sanitaservice ulteriori servizi attualmente esternalizzati, come ad esempio la manutenzione del verde delle aree di pertinenza delle strutture ospedaliere."
"La salute dei cittadini e la migliore tenuta delle strutture hanno la priorità assoluta ed io assicurerò tutto il mio impegno affinchè il business plan ed il piano industriale della Sanitaservice Asl Bt siano approvati nel minor tempo possibile", conclude il Consigliere Mennea.
  • regione puglia
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
Per il XXV Aprile oltre 10mila pugliesi, ma anche tanti stranieri, hanno trascorso la festa in agriturismo Per il XXV Aprile oltre 10mila pugliesi, ma anche tanti stranieri, hanno trascorso la festa in agriturismo A vincere sono anche i percorsi di oleoturismo ed enoturismo
Il 1° giugno riapre la stagione balneare in Puglia: raccomandazione a non fumare in spiaggia Il 1° giugno riapre la stagione balneare in Puglia: raccomandazione a non fumare in spiaggia La Regione approva la nuova ordinanza. Lidi aperti fino alla seconda settimana di settembre
Consumo della terra: cementificazione, fotovoltaico selvaggio e cambiamenti climatici minacciano la produzione agricola Consumo della terra: cementificazione, fotovoltaico selvaggio e cambiamenti climatici minacciano la produzione agricola Nella BAT quasi 74 ettari di suolo consumato
Regione Puglia, si dimette un altro assessore: questa volta è Rocco Palese Regione Puglia, si dimette un altro assessore: questa volta è Rocco Palese Nominati in serata tre nuovi assessori, tutte donne: Serena Triggiani, Viviana Matrangola e Debora Ciliento
Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: al via il miglioramento all'accessibilità ai documenti clinici Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: al via il miglioramento all'accessibilità ai documenti clinici Ad oggi sono oltre quattro milioni i documenti caricati all'interno di fascicolo sanitario
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.