consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Maggioranza ancora senza i numeri a Palazzo di Città: "Il rendiconto non sarà approvato entro il 30 aprile"

La nota di Forza Italia, Movimento Pugliese, Fratelli d'Italia e Lega

"L'ultima riunione della conferenza dei capigruppo, tenutasi martedì 22 aprile e presieduta addirittura dal quinto consigliere anziano - dopo Coratella Vincenzo, Faraone, Di Pilato e Marchio, tutti indisponibili insieme al presidente in carica Vurchio - ha calendarizzato i lavori per il prossimo Consiglio Comunale, previsto per il giorno 8 maggio 2025".

Lo sottolineano le segreterie cittadine e i gruppi consiliari di Forza Italia, Movimento Pugliese, Fratelli d'Italia e Lega.

"In particolare, ci saranno due interrogazioni urgenti, tra cui quella relativa al contributo per la Festa del 25 aprile, erogato inizialmente anche in favore della lista civica ABC collegata al sindaco Bruno; nonché oltre 20 provvedimenti, di cui una presa d'atto e il resto dei debiti fuori bilancio prodotti da questa Amministrazione. A sommarsi a tali, non pochi provvedimenti, è stato irritualmente anticipato l'arrivo ulteriore di un ordine del giorno aggiuntivo, concernente tre non meglio precisati provvedimenti, che ancora non hanno scontato i dovuti passaggi nelle varie commissioni consiliari!

In tutto questo, del rendiconto, da approvarsi per legge entro il 30 aprile, ancora una volta, non c'è nessuna traccia! I numeri risicati della maggioranza Bruno, sempre più vacillante, continuano a dettare l'agenda politica a discapito delle urgenze della città. Contrariamente a quanto si era stabilito nella precedente capigruppo, dunque, nessun Consiglio Comunale è stato programmato per fine mese, dunque nessun rendiconto nei tempi previsti!

Evidentemente, qualcuno ritiene che sia meglio ricevere sul rendiconto finanziario una formale diffida dal Prefetto o attendere la conferma dell'ennesima proroga dei termini, piuttosto che cadere come maggioranza per mancanza del numero legale.

È chiaro che le frizioni sempre più gravi all'interno del PD e della maggioranza, unite alle mai sottaciute ambizioni politiche del Sindaco per la Regione, stanno producendo un blocco inaccettabile dei lavori consiliari, che noi partiti e gruppi consiliari di centro-destra denunciamo con fermezza alla cittadinanza", conclude la nota di Forza Italia, Movimento Pugliese, Fratelli d'Italia e Lega.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
1 Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Il punto è in discussione nel consiglio comunale di domani 22 maggio
A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria L' iniziativa ha coinvolto 8 istituti scolastici del territorio regionale, 250 ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di 2° grado
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Superheroes, giornata finale del progetto sull’inclusione scolastica Superheroes, giornata finale del progetto sull’inclusione scolastica Al momento conclusivo ha partecipato il sindaco Giovanna Bruno
Festival della Legalità, ospite l’on. Bellanova in sala consiliare per “Giovani e lavoro: prospettive e opportunità” Festival della Legalità, ospite l’on. Bellanova in sala consiliare per “Giovani e lavoro: prospettive e opportunità” Le manifestazioni di domani con “Katedromos”, il Catechismo sulla Sicurezza Stradale, ci sarà il rinnovo concessione del bene confiscato, sede del Centro Zenith
Superheroes, giornata finale del progetto sull’inclusione scolastica     Superheroes, giornata finale del progetto sull’inclusione scolastica     Il lavoro prodotto dai ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico sarà ospitato pure all’interno del Festival della Legalità
Consiglio Comunale, nuova convocazione per giovedì 22 Maggio alle ore 16   Consiglio Comunale, nuova convocazione per giovedì 22 Maggio alle ore 16   Ecco tutti i punti all'ordine del giorno
Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.