La sindaca Giovanna Bruno e lassessore Cesare Troia
La sindaca Giovanna Bruno e lassessore Cesare Troia
Vita di città

Luna park in sicurezza ad Andria: "Ora che i contagi sono scesi ed i vaccinati aumentati"

La nota del sindaco Giovanna Bruno e dell'assessore Cesareo Troia in risposta alle polemiche di questi giorni

Cambiato totalmente il quadro epidemiologico, nel senso di una progressiva e costante diminuzione dei contagi e di aumento dei vaccinati, anche le giostre riprendono a funzionare, in sicurezza, come per cinema e teatri che hanno riaperto al pubblico già nei giorni scorsi. E' questo scenario completamente diverso da quello di un mese fa che, oggi, consente all'Amministrazione Comunale di accettare la richiesta dei giostrai di tenere il luna park per un mese, sino al 15 novembre. E' questo cambiamento - insieme al fatto che non sono richieste ulteriori restrizioni rispetto a quelle già previste e che è necessario i consentire anche ai giostrai di riprendere la loro attività lavorativa - che ha portato l'Amministrazione ad autorizzare il luna park in via Martiri di Belfiore, area tradizionalmente utilizzata per questo scopo. In questa occasione viene impegnata un'area più ristretta rispetto a quella usuale, ben delimitata, nella quale si accederà esibendo il green pass e tenendo le mascherine nelle attrazioni nelle quali non è possibile osservare il distanziamento.

"L'autorizzazione - spiega il Sindaco, avv. Giovanna Bruno - ha tenuto conto di tutto questo: dati sulla pandemia in miglioramento, aumento delle vaccinazioni, riapertura generalizzata dei luoghi e delle attività di spettacolo, legittima richiesta dei giostrai di tornare al lavoro. Ora questo è possibile perchè ora ci sono le condizioni di sicurezza per farlo, non prima. Ci rendiamo pure conto degli eventuali disagi che i cittadini di quel quartiere temono, ma anche rispetto a questo l'Amministrazione attiverà i controlli necessari". "

L'autorizzazione concessa - dichiara a sua volta l'assessore alle Attività Produttive, Cesareo Troia - è in linea con gli impegni assunti nelle settimane scorse quando avevamo detto che le giostre si sarebbero potute svolgere in presenza di contagi in flessione. Questo è accaduto e ora il luna park parte, ma sempre in un quadro di sicurezza e attivando tutti i controlli necessari".
  • giovanna bruno
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Andria avrà il suo canile pubblico: ammesso finanziamento per oltre 500mila euro Andria avrà il suo canile pubblico: ammesso finanziamento per oltre 500mila euro L'annuncio via fb della Sindaca Bruno e dell'Assessore Colasuonno. Il VIDEO
Si conclude con successo il Festival della Legalità: adesso un concorso per studenti per la prossima edizione Si conclude con successo il Festival della Legalità: adesso un concorso per studenti per la prossima edizione Sindaco Bruno: "Il Festival, ardito e complesso nell'organizzazione, è stato realizzato a costo zero"
Festival della Legalità: le esperienze dirette di Amministrazioni Legali Festival della Legalità: le esperienze dirette di Amministrazioni Legali Con la Sindaca Giovanna Bruno, alla biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" alcune testimonianze dirette
1 Iniziati gli interventi di manutenzione stradale in alcune vie di Andria Iniziati gli interventi di manutenzione stradale in alcune vie di Andria La Sindaca Bruno: “Mentre sono quasi ultimati gli interventi su ampia parte della tangenziale”
Sottoscritta la "Carta dell'Alta Murgia" per la candidatura del Parco a Geoparco Mondiale Unesco Sottoscritta la "Carta dell'Alta Murgia" per la candidatura del Parco a Geoparco Mondiale Unesco La Sindaca Bruno: “Se questa candidatura dovesse tramutarsi in realtà, sarebbe un risultato importantissimo”
“OBIETTIVO COMUNE per la BAT”: le liste civiche andriesi di centro-sinistra partecipano alle elezioni provinciali “OBIETTIVO COMUNE per la BAT”: le liste civiche andriesi di centro-sinistra partecipano alle elezioni provinciali Il programma della compagine che si presenta al voto del 18 dicembre
Giro Italia Ciclocross: Andria sottoscrive protocollo d'intesa "Pedalare per viaggiare", tra Regione, Federciclismo e 26 comuni pugliesi Giro Italia Ciclocross: Andria sottoscrive protocollo d'intesa "Pedalare per viaggiare", tra Regione, Federciclismo e 26 comuni pugliesi A Mattinata siglato ieri l'accordo per lo sviluppo della Bike Economy nel Tacco dello Stivale
La testimonianza di Pinuccio e Lella Fazio, apre la prima edizione del Festival della Legalità La testimonianza di Pinuccio e Lella Fazio, apre la prima edizione del Festival della Legalità Dopo l'incontro nella sala consiliare, la “Passeggiata Notturna” in occasione della giornata contro le violenze sulle donne
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.