Valentina Lomuscio - SEL Andria
Valentina Lomuscio - SEL Andria
Politica

Lomuscio (SEL): «Partito in media nazionale. Inaspettato il risultato del Pdl»

Risultato non soddisfacente per SEL ma anche più in generale per il Centro Sinistra. Ottimo risultato in città per i 5 Stelle grazie anche al candidato capolista alla Camera

Altra candidata andriese è stata Valentina Lomuscio, giovanissima co-coordinatrice del circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà di Andria. Per lei la quindicesima posizione in griglia non le avrebbe dato ugualmente la possibilità di sedere in Parlamento, ma durante la campagna elettorale è stata molto presente in tutto lo sviluppo del centro sinistra: «Il risultato di SEL ad Andria rispecchia il dato nazionale che si sta consolidando - dice ai nostri microfoni la Lomuscio - non siamo ovviamente soddisfatti di questo risultato, questo è ovvio, ma sopratutto in città la presenza di candidati forti e praticamente sicuri di entrare in parlamento ha sicuramente giocato un ruolo decisivo nel risultato».

Poi il discorso passa inevitabilmente su quanto accaduto a livello nazionale: «Non mi aspettavo il dato del Popolo delle Libertà - prosegue la Lomuscio - credevo che gli italiani avessero capito che la propaganda fatta era assolutamente di un non economista che parlava senza troppe certezze per il paese oltre agli anni trascorsi di governo. Inoltre, il candidato Premier non è Silvio Berlusconi, ma Angelino Alfano che è rimasto nell'ombra e si è visto solo nel comizio di Napoli venerdì scorso. Ora bisogna aspettare i dati definitivi e rimboccarsi le maniche per un centro sinistra non certo al meglio».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.