Lodisposto ritratto nello spot di fine anno
Lodisposto ritratto nello spot di fine anno
Attualità

Lodispoto vestito da "mafioso": Emiliano chiarisce la vicenda con Rita dalla Chiesa

"Con Gemmato e Rampetti ci vediamo invece in Tribunale", aggiunge il governatore pugliese

"Con la mafia non si scherza. E nemmeno con la reputazione delle persone. Ho chiarito con Rita Dalla Chiesa che quella operata da Gemmato e Rampelli (Fratelli d'Italia) è solo una becera e volgare strumentalizzazione ai danni della mia persona. Hanno inventato un mio coinvolgimento su una vicenda che non solo non mi riguarda ma di cui tutti ignoravano l'esistenza, me compreso, sino a poche ore fa. Io non ho problemi a dire che con la mafia non si scherza e che quel video non mi piace. Con Gemmato e Rampelli ci vediamo in tribunale non solo per tutelare la mia reputazione che loro hanno provato a infangare, ma perché imparino che con la mafia non si scherza mai, nemmeno per attaccare in maniera falsa e pretestuosa un avversario politico che da sempre combatte la criminalità e che lo ha fatto anche a rischio della vita". Lo dichiara il presidente della Regione Michele Emiliano.

Il chiarimento da parte del governatore pugliese è giunto opportunamente dopo la dura presa di posizione di Rita Dalla Chiesa, proprio sull'immagine caricaturale di mafioso, ritratta nello spot di fine anno del Sindaco margheritano nonchè presidente della provincia Bat, Bernardo Lodisposto.

"Se penso che quella targa, a Margherita di Savoia, l'ho inaugurata io.... -sottolinea la figlia del Generale dei Carabinieri nonchè Prefetto di Palermo- un dolore e una vergogna inaccettabili. Sia perché da Emiliano non me lo sarei mai aspettata, sia perché amo la Puglia come fosse la mia seconda casa. Ringrazio gli on. Rampelli e Gemmato proprio con grande stima e affetto.
Non accetto che si scherzi, in modo così' oltraggioso, sulla memoria di mio padre. Mi sento davvero ferita. Mentre al capodanno di Bari FABRIZIO Moro cantava "Pensa.... prima di sparare pensa", a Margherita di Savoia si "giocava" con il padrino". E' quanto dichiara Rita Dalla Chiesa a seguito della denuncia fatta dal vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli e del deputato di Fdi Marcello Gemmato sul video fatto dal sindaco di Margherita di Savoia nonché presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani, avv. Bernardo Lodispoto vestito da mafioso per promuovere la festa di Capodanno in piazza Dalla Chiesa del Comune".
  • michele emiliano
  • Margherita di Savoia
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Per venerdì 19 dicembre alle ore 10.30 nella sala consiliare del Palazzo della Provincia ad Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.