Lions club Andria
Lions club Andria
Vita di città

Lions Club Andria protagonista nella lotta contro il diabete con una giornata di screening della glicemia

L'attività di prevenzione è avvenuta sabato scorso tra angolo corso Cavour e viale Crispi

Sabato scorso, 25 marzo, il Lions Club Andria "Costanza d'Aragona", come in passato, si è fatto promotore dello screening della glicemia rivolto alla popolazione.
L'iniziativa, alla quale hanno aderito anche il Lions Club "Murgia Parco Nazionale", il Lions Club "Puglia Scambi Giovanili" e il Lions Club "Castel del Monte Host", è stato accolto con grande favore dalla cittadinanza, che numerosi si sono recati al "camper della salute" per sottoporsi al test di misurazione della glicemia, ricevendo consigli e guide informative rivolte alla prevenzione di questa pericolosa malattia.

"Prendo spunto dalle parole del nostro Presidente Internazionale Jung Yul Choi – dichiara l'Officer distrettuale Mario Loizzo -"la nostra sfida è quella di sottoporre un milione di persone in tutto il mondo allo screening contro il diabete di tipo 2. Insieme possiamo formare le comunità per comprendere meglio, prevenire e curare il diabete". Noi Lions, quindi, interveniamo con screening gratuiti e conferenze che hanno il preciso scopo di portare a conoscenza e fare prevenzione su una patologia così pericolosa e devastante, che si insinua sempre di più nelle nostre famiglie, interessando anche i giovanissimi".

Un brevissimo accenno sulla prevenzione del diabete.
Ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, creata dalla Federazione Internazionale del Diabete e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1991, in risposta alla crescente sfida alla salute posta dal Diabete. Si tiene ogni anno il 14 Novembre che corrisponde alla data di nascita di Frederick Banting ( Il co-scopritore dell'insulina con Charles Best nel 1922).

Nel video l'intervista al Presidente Lions For Health, Dr. Alessandro Mastrorilli, all'Officer distrettuale e Segretario Lions For Health, Mario Loizzo, al Presidente Lions Club Murgia Parco Nazionale, Dr. Giuseppe Perrucci e al Presidente Lions Club Castel del Monte, Dottoressa Annamaria Pellegrino.
Screenshot GalleryScreenshot GalleryScreenshot Gallery
  • lions club
Altri contenuti a tema
“La nostra scuola ci sta”: presentato il Service Kairós dei Club Lions Andria all’I.C.”Verdi-Cafaro” “La nostra scuola ci sta”: presentato il Service Kairós dei Club Lions Andria all’I.C.”Verdi-Cafaro” Il progetto didattico di integrazione coinvolge oltre trecentosessanta alunni, tra i diversi gradi e ordini della scuola
Grande partecipazione all'evento “Progetto Serena cane allerta diabete” Grande partecipazione all'evento “Progetto Serena cane allerta diabete” Il diabete, se curato male o trascurato, soprattutto nelle persone predisposte, determina danni che colpiscono diversi distretti
Il Lions Club Andria dona piante di ulivo all’ Istituto Comprensivo “Jannuzzi – Mons. Di Donna” Il Lions Club Andria dona piante di ulivo all’ Istituto Comprensivo “Jannuzzi – Mons. Di Donna” Organizzata la “Festa della Primavera”, a cui hanno partecipato anche gli assessori Dora Conversano e Savino Losappio
Screening gratuito per la prevenzione del diabete organizzato dal Lions Club Andria Screening gratuito per la prevenzione del diabete organizzato dal Lions Club Andria Appuntamento sabato 25 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, in corso Cavour angolo viale Crispi
“Progetto Sordità Lions”: concluso lo screening uditivo nelle scuole primarie dell’ “Oberdan” e del plesso “Don Tonino Bello” “Progetto Sordità Lions”: concluso lo screening uditivo nelle scuole primarie dell’ “Oberdan” e del plesso “Don Tonino Bello” La Presidente del Lions Club Castel del Monte Host, Annamaria Pellegrino: “La nostra mission è migliorare la salute e il benessere della comunità”
"Progetto Sordità": screening uditivi gratuiti nelle scuole primarie di Andria a cura dei Lions Club "Progetto Sordità": screening uditivi gratuiti nelle scuole primarie di Andria a cura dei Lions Club Coinvolti nell’iniziativa il primo Circolo Didattico “Guglielmo Oberdan” e il plesso “Don Tonino Bello”
Si conclude il progetto "Zaino Sospeso" dei Lions Club di Andria Si conclude il progetto "Zaino Sospeso" dei Lions Club di Andria Il materiale scolastico raccolto è stato consegnato alla Caritas diocesana
1 “Zaino Sospeso”, ad Andria la solidarietà non si ferma. Successo per l’iniziativa del Lions Club “Zaino Sospeso”, ad Andria la solidarietà non si ferma. Successo per l’iniziativa del Lions Club Angelo Frisardi, officer del sodalizio federiciano: “Il nostro orgoglio è nel riuscire a coinvolgere soggetti e territorio in grandi interventi di beneficienza”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.