Lilla Bruno premiata dal
Lilla Bruno premiata dal "Salento Event of Contemporary Art 2018" come eccellenza nel mondo educativo
Scuola e Lavoro

Lilla Bruno premiata dal "Salento Event of Contemporary Art 2018" come eccellenza nel mondo educativo

Premiato anche il coro "Note Lilla" per aver accompagnato ogni incontro culturale

Nella magica cornice del barocco leccese, domenica 1 luglio, è giunto il "Salento Event of Contemporary Art 2018", il premio per una delle eccellenze educative del nostro territorio: si tratta della dirigente scolastica, Lilla Bruno, dell'Istituto comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna".

Il riconoscimento, giunto per il secondo anno consecutivo grazie alla segnalazione dell'associazione culturale "Accademia Italia in Arte nel Mondo", è stato assegnato in virtù de "il grande impegno profuso in nome della cultura e della realizzazione di tante attività scolastiche ed extrascolastiche, in grado di coinvolgere il territorio e le molteplici realtà sociali in esso presenti, nell'ottica dell'inclusività e della valorizzazione delle potenzialità di tutti e di ciascuno".

L'istituto si impegna costantemente per essere polo d'attrazione di significative manifestazioni di ambito socio-pedagogico: oltre a celebrare con numerose iniziative la figura politica e l'impegno spirituale di Aldo Moro, la scuola ha accolto anche ospiti quali Federico Zampaglione, Michele Mirabella, Dacia Maraini e Sebastiano Somma.

Con questi "grandi" italiani i piccoli studenti hanno potuto confrontarsi e preparare performance di lettura e canto. Infatti, nel corso della serata è stato anche premiato il piccolo coro "Note Lilla" per l'impegno profuso nell'aver accompagnato e armonizzato ogni singolo incontro culturale promosso dall'Istituto comprensivo.

La premiazione si è svolta nei giorni scorsi presso l'antico e monumentale Teatro Romano di Lecce alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari del territorio ed è stato consegnato a discrezione di una direzione artistica a personalità del mondo dell'Arte, della Scienza e della Cultura.

"Una grande soddisfazione per me e l'istituto scolastico – ha commentato la dirigente Bruno –, ma soprattutto una grande gioia nel riscontrare che le arti cominciano ad occupare un ruolo rilevante all'interno dell'innovazione didattica, contribuendo al benessere psico-fisico dei piccoli studenti. Un percorso fatto di fatiche, ma anche di grandi emozioni".
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
Altri contenuti a tema
All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” Curato dal Docente del Conservatorio di Bari, Maestro Andrea Gargiulo 
Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini L'iniziativa si terrà domani, giovedì 4 gennaio, nell'auditorium dell'Istituto comprensivo Jannuzzi – Mons. Di Donna
Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"
"Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" "Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" Hanno voluto "far rumore", tingendo la scuola di rosso
Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Sottolineata l’importanza della tempestività nella comunicazione della scomparsa alle autorità competenti
Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio E' morto la notte scorsa in Argentina, dove viveva ormai da alcuni anni, intervallando periodi a Roma e ad Andria
Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”
Dalle parole ai fatti: l'inclusione ad Andria Dalle parole ai fatti: l'inclusione ad Andria Due giorni di studi, approfondimenti, laboratori ma soprattutto sentimenti, a cura del giovane andriese Nicola Basile
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.