Definitions of Creative Writing
Definitions of Creative Writing
Associazioni

Leggere per imparare a scrivere: A lezione dai Maestri di narrativa

Workshop di Creative Writing. Curato da In the Pending in collaborazione con l'Artificio

vivendo per capire perché vivo
scrivo anche per capire perché scrivo:
e vivo per capire perché scrivo,
e scrivo per capire perché vivo:

Così Edoardo Sanguineti, nella poesia Ripost, giocava e rifletteva da par suo sulla scrittura. Perché frequentare un corso di scrittura creativa, dunque? Questo l'interrogativo che In the Pending pone a tutti, invitandoci a scoprire cosa può fare la scrittura. Alcuni suggerimenti? «Il workshop si pone l'obiettivo di fornire i mezzi e la metodologia per inerpicarsi sui giusti sentieri e fare esperienza di scrittura narrativa, prendendo spunto dalle opere dei grandi narratori nazionali e internazionali» leggiamo nella presentazione del corso, che tra gennaio e marzo 2013, in dieci lezioni, condurrà i partecipanti ad esplorare l'affascinante mondo della finzione narrativa, incontrando J. Gatsby e Moby Dick; fornendo consigli su come iniziare una storia, leggere e scrivere una bibliografia o presentare il materiale a un editore, l'ingrato e necessario medium tra chi le storie le pensa e chi le vive attraverso la lettura. Il corso sarà curato da Micaela di Trani e si svolgerà nella sede dell'associazione l'Artificio, in via Massaro, 4.

Sarà sufficiente e necessario iscriversi entro giovedì 10 gennaio 2013. Buon viaggio!
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.