Nati per leggere Andria
Nati per leggere Andria
Associazioni

Leggere ai propri bambini: un corso ad Andria

Benefici, spazi e tecniche di un'arte antica e decisiva per la relazione con la mamma. L'organizzazione a cura del gruppo cittadino "Nati per Leggere"

Leggere ai propri bambini: arte antica e di rilevanza enorme per sviluppare ed accrescere la relazione mamma-bambino. Ad Andria, quindi, il gruppo "Nati per Leggere" organizza un corso per mamme che leggono ai propri bambini. Un viaggio per conoscere più da vicino i benefici della lettura sulla crescita dei piccoli e per coltivare la lettura come uno spazio privilegiato nel loro rapporto. Il corso fornirà una bibliografia base secondo i suggerimenti della Guida nazionale Nati per leggere e prevede esercitazioni pratiche di lettura attraverso attività laboratoriale.

Gli incontri si terranno nei giorni: 8 maggio, dalle ore 10 alle ore 12; 10, 14 e 17 maggio, dalle ore 16 alle ore 18. La sede dei primi due incontri sarà il Museo creattivo "Laportablv", per gli altri due la Biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino". Il corso sarà sviluppato dagli operatori di progetto locale NpL con la referente Paola Tondolo e prevede un piccolo contributo di partecipazione di € 15.00.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 7 maggio presso la Biblioteca diocesana, Largo Seminario 8 - email: bibliodiocesiandria@libero.it; Libreria "G. Guglielmi" in Via Bovio o al numero 328-4269967.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.