Clean-up
Clean-up "puliAMO i Quartieri"
Vita di città

Le parrocchie Madonna di Pompei e S. Giuseppe Artigiano ripuliscono i quartieri con 3Place

Ieri mattina oltre 100 partecipanti per il clean-up "puliAMO i Quartieri"

Prendersi cura dell'ambiente, la nostra casa comune, sporcandosi le mani. Adulti e bambini armati di buste e guanti per il bene della città: una giornata di clean-up si è compiuta ieri mattina ad Andria nei quartieri delle parrocchie Madonna di Pompei e S. Giuseppe Artigiano, in collaborazione con l'associazione ambientalista 3Place. Piazza Murri il luogo d'incontro per l'avvio della pulizia, preceduta dal "Saluto al Creato" con un breve momento di preghiera con la lettura di uno stralcio dell'enciclica "Laudato Sì" di Papa Francesco, incentrata proprio sulla salvaguardia del creato e sulla quale le due parrocchie conducono un percorso di studio da alcuni mesi, in collaborazione con il Punto Pace di Andria "Pax Christi".

Oltre 100 partecipanti all'opera per l'iniziativa "puliAMO i Quartieri", che ha permesso a tutti di toccare con mano lo stato di sporcizia e degrado in cui versano diverse strade della zona interessata, in particolare le aree verdi di via Marche, via Boyle e via Malpighi dove sono stati raccolti rifiuti di ogni genere e dimensione: 50 sacchi in totale più pneumatici, tapparelle rotte, scarti di demolizione e altri ingombranti, secondo i numeri raccolti dall'associazione 3Place. Il clean-up rappresenta un passo importante verso quel cambiamento che tutti desideriamo per un mondo più vivibile: ma non è sufficiente una sola giornata di pulizia per risolvere i problemi nè per avere la coscienza a posto, ma è necessario adottare quotidianamente un corretto stile di vita nei confronti della nostra casa comune.

"Ringraziamo don Sergio della parrocchia San Giuseppe Artigiano e don Giuseppe della parrocchia Madonna di Pompei - scrive 3Place in un post su facebook - ai quali è venuta l'idea e che ci hanno da subito contattato per questa giornata. Ringraziamo anche i ragazzi della Sangalli per essere venuti prontamente a ritirare le ingenti quantità".
IMG WAIMG WAIMG WA
  • parrocchia madonna di pompei
  • San Giuseppe Artigiano
  • 3place
Altri contenuti a tema
3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria 3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria Al centro del dibattito la sensibilizzazione sulle tematiche ambientale
"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria "Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria 3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
No alle cementificazione delle aiuole ad Andria No alle cementificazione delle aiuole ad Andria L'associazione 3place lancia un appello all'amministrazione e invita al dialogo e alla collaborazione
Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Iniziativa di 3Place. Ritrovo in via Ceruti alle ore 9,30
3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" 3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" L'associazione ambientalista 3place invita tutti all'incontro programmato per venerdì 12 gennaio
3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! 3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! Riccardo Moschetta «Tra le emozioni la speranza di aver seminato nelle loro menti e nei loro cuori consapevolezza e responsabilità»
Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria 3place: «Ciò che è stato raccolto è raccapriciante: sacchi di cemento, plastica e polistirolo, vasi di piante e rifiuti di vario genere»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.