la dr.ssa Dimatteo ed il dottor Mansi
la dr.ssa Dimatteo ed il dottor Mansi
Attualità

“Le epatiti infettive croniche - strategie di azione”: convegno ad Andria

Giovedì 8 giugno, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città

Giovedì 8 giugno, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città ad Andria, a partire dalle ore 08:30, si terrà - con il patrocinio del Comune di Andria - un convegno dal titolo "Le Epatiti Infettive Croniche: strategie di azione", utile anche come corso di formazione con crediti ECM.
Interverranno, per i saluti istituzionali, la Direttrice Generale Asl Bt Tiziana Dimatteo, il Direttore Sanitario Asl Bt Alessandro Scelzi, il sindaco della Città di Andria Giovanna Bruno, il presidente del Consiglio Comunale della Città di Andria Giovanni Vurchio, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Asl Bt Giuseppe Barrasso e il presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi BAT Dino Delvecchio.
A seguire relazioneranno, tra gli altri, Gianfranco Mansi, responsabile scientifico del Corso e Direttore UOC Dipendenze Patologiche Asl Bt, Ruggero Losappio - Dirigente Medico UOC Malattie Infettive, Sergio Carbonara - Direttore U.O.C. Malattie Infettive Ospedale Bisceglie e Riccardo Matera - Direttore Dipartimento di Prevenzione Asl Bt.
Il Convegno intende puntare a rafforzare la Rete Assistenziale in materia di prevenzione e cura delle Epatiti C e delle altre Malattie Infettive correlate alle Tossicodipendenze, in stretta sintonia con i dettami delle norme vigenti.
Il Corso prevede, infatti, il contributo scientifico non solo dei Referenti l'UOC SERD/DDP ma anche dei contributi degli Operatori del Dipartimento Prevenzione, dell'UOC Malattie Infettive dell'Ospedale di Bisceglie, degli Infettivologi Ambulatoriali operanti nell'ambito Distrettuale e presso l'Istituto Penitenziario di Trani con il coinvolgimento nel dibattito anche dei rappresentanti dei Medici di Medicina Generale.
"Tale attività formativa - spiega il dott. Gianfranco Mansi, Direttore UOC Dipendenze Patologiche Asl Bt - ha come obiettivo non solo la formazione del proprio personale in materia infettivologica ma anche il rafforzamento dell'offerta assistenziale per gli utenti tossicodipendenti in carico ai Servizi SERD di questa ASL BT che potranno fruire di una rete articolata di 'Presa in carico' a partire dalla diagnosi fino alla prescrizione e cura, non solo delle Epatiti C ma anche delle altre patologie infettive eventualmente riscontrate".
locandinalocandina
  • Comune di Andria
  • asl bat
  • Tiziana Dimatteo
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Si chiede di conoscere i dettagli di un accordo di programma destinato a cambiare il volto della zona di via Canosa
Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Auto distrutta a causa dell'acquaplaning
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Conservatorio “Niccolò Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata Conservatorio “Niccolò Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata Recente incontro a Bari con l'attuale Direttore, Valter Nicodemi
Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Dai giovani e dalle loro opportunità, all’inquinamento, alla scarsa cura del verde pubblico, asilo e piscina comunale
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.