autovettura rubata
autovettura rubata
Cronaca

Ladri d'auto inseguiti nella notte dai Metronotte di Ruvo di Puglia

Notte movimentata quella svoltasi sulle strade del nord barese

Notte movimentata per i vigilanti della Metronotte di Ruvo di Puglia.
Nel corso della notte appena trascorsa ben 2 autovetture oggetto di furto sono state recuperate dalle guardie giurate della Metronotte s.r.l. di Ruvo di Puglia.
La prima intorno alle 23,00. Una Ford Focus nuovissima, appena rubata da Giovinazzo. I malviventi l'avevano occultata in un folto oliveto a metà strada tra i territori di Ruvo di Puglia e Bisceglie e, con tutta provabilità, erano pronti a cannibalizzarla per venderne i pezzi come ricambi sul mercato nero ma fiorentissimo dei pezzi rubati. L'insolita presenza del veicolo non è però sfuggita all'attenzione dei vigilantes che si sono avvicinati per controllare. Tre malviventi che si trovavano già al lavoro sul povero mezzo si sono dileguati nelle campagne mollando il loro bottino quasi intatto. Sul posto, per rilievi e indagini sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie. Il veicolo è stato quindi riconsegnato al proprietario.

Alle successive ore 3,00 della stessa notte, i Metronotte hanno notato una Fiat Stilo, di colore scuro, percorrere ad alta velocità la s.p. 2 che collega Ruvo di Puglia a Terlizzi. Insospettiti dalla velocità con cui il veicolo procedeva lo hanno quindi inseguito. Il conducente, vistosi tallonato, ha accelerato l'andatura dirigendosi prima verso il centro abitato di Ruvo di Puglia, poi sulla s.p. 86 che collega Ruvo a Bisceglie. Dalle informazioni sulla targa e sul veicolo fornite dai vigilantes ai Carabinieri si è potuto accertare che il veicolo era oggetto di furto avvenuto a Corato, circa 4 mesi addietro e che lo stesso era stato più volte segnalato in occasione di furti. Ne è nato un lungo inseguimento, nel corso del quale il malvivente alla guida ha più volte messo in atto manovre spericolate con l'intento di far desistere i metronotte dal seguirlo, ma ad un certo punto ha dovuto desistere, abbandonando il veicolo e dileguandosi nei campi. Recuperato il mezzo adesso le indagini per risalire all'identità dei malfattori sono curate dai Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia.
autovettura rubataautovettura rubataautovettura rubataautovettura rubataautovettura rubataautovettura rubataautovettura rubata
  • Carabinieri
  • metronotte
Altri contenuti a tema
Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia «Denunciare resta fondamentale, per fermare la sequela di atti estorsivi e intimidatori che piegano il tessuto economico della città»
"Mettiti in regola", attività minatoria ed estorsiva "a tappeto" ad Andria: arrestato 36enne "Mettiti in regola", attività minatoria ed estorsiva "a tappeto" ad Andria: arrestato 36enne Operazione dei Carabinieri che hanno ricostruito i fatti avvenuti da giugno ad agosto del 2023
Fuggono alla vista dei carabinieri, ricerche in corso anche ad Andria Fuggono alla vista dei carabinieri, ricerche in corso anche ad Andria È accaduto ieri sera a Trani in zona Capirro
Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione dei Carabinieri, quattro arresti: colpita un'organizzazione criminale specializzata in rapine agli autotrasportatori
Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Cittadini hanno reso omaggio ai tre militari Caduti a Castel d’Azzano: Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello
Materie prime non sicure per integratori alimentari, sequestro in uno stabilimento Materie prime non sicure per integratori alimentari, sequestro in uno stabilimento Intervengono a Trani i NAS Carabinieri Bari: la merce costituiva un pericolo per la salute pubblica
Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno «Non permetteremo che questa città sia terra di nessuno»
Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Operazione all'alba dei Carabinieri: sei misure cautelari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.