Le mamme manifestano davanti al Comune di Andria
Le mamme manifestano davanti al Comune di Andria
Vita di città

La voce delle mamme risuona forte in città: VIDEO manifestazione per la mensa e il diritto allo studio

Questa mattina corteo da Piazza Porta la Barra al Comune

Tariffe adeguate per un diritto allo studio senza discriminazioni. Le "mamme coraggio" di Andria, come si definiscono, scendono in piazza e tornano a protestare contro gli aumenti del servizio di refezione scolastica che a seguito per piano di riequilibrio finanziario vanno dai 3.10 ai 5.90. Il bando è stato fatto ed il servizio aggiudicato ma sotto i riflettori finiscono non solo i costi ma anche la confusione che si sta creando e che genera disparità a loro dire. Come già preannunciato nei giorni scorsi, le mamme non si arrendono e scendono ancora in piazza per manifestare il proprio dissenso circa le ingiustizie reiterate da parte della politica locale e dell'amministrazione comunale ai danni dei diritti dei bambini, degli studenti e della loro formazione civica, sociale e culturale. Questa mattina si è svolto un corteo di protesta pacifica il cui punto di arrivo è il Comune di Andria, dove erano pronte pattuglie di Polizia Locale e anche Agenti di P. S. del Reparto Mobile di Bari.


Nonostante la pioggia, circa 200 mamme stanno facendo sentire la propria voce: "Tariffe elevatissime, fasce di reale esenzione abolite e un disorientamento generale hanno portato le famiglie all'esasperazione totale quindi quelle famiglie ora chiedono non spiegazioni da distrattori di massa bensì reali soluzioni ad un problema che va risolto, ad ogni costo", hanno riferito nei giorni scorsi dal Comitato delle mamme.

La manifestazione ha preso il via alle ore 9 circa presso piazza Porta La Barra, per poi proseguire su via Orsini, Piazza Ruggiero Settimo, via Onofrio Jannuzzi, piazza Imbriani, via Alcide De Gasperi, via Giovanni Bovio sino ad arrivare in Piazza Umberto I (sede del Comune di Andria). Una delegazione di mamme è stata ricevuta dal Sindaco Nicola Giorgino, giunto a Palazzo di Città intorno alle ore 11.

13 fotoMensa scolastica e diritto allo studio, la protesta delle mamme
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
"La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica "La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica In occasione dei festeggiamenti per San Riccardo e la Madonna dei Miracoli. Già numerosissime le prime iscrizioni
Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Destinati all'efficientamento dell’edilizia residenziale pubblica
Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Le esequie si terranno domani 14 settembre alle ore 10 nella chiesa dell'Immacolata
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.