Tutt'Altro
Tutt'Altro
Attualità

L'associazione andriese “Tutt’Altro” sul National Geographic

La fotoreporter statunitense Lynn Johnson racconta l’esperienza sociale del “potere del tocco” vissuta dai bambini della scuola creativa

National Geographic America dedica un editoriale a "Tutt'altro", l'associazione creativa di Francesco Merra. Lo rende noto, sui canali social, il collettivo andriese "Ciò ma fè". L'articolo è incentrato sulla "cultura del tatto" praticata dai bambini della scuola andriese, e come ha sottolineato la nota fotografa statunitense Lynn Johnson del National Geographic, particolarmente colpita dall'esperienza, tanto da farne l'oggetto del suo lavoro e dedicargli un editoriale sul numero di giugno della rivista, "in quella scuola è quotidiana. Momento per momento. E' molto fisico. Si abbracciano e si baciano sempre".

Nella foto che accompagna l'articolo, infatti, Johnson racconta il potere del tocco: "I bambini sono seduti in cerchio e due per volta giocano a un gioco in cui uno studente bendato cerca di riconoscere un compagno di classe solo accarezzandolo con le mani".

Inoltre quest'anno a "Tutt'Altro" è nato un concorso fotografico la cui madrina è proprio Lynn Johnson, attraverso cui gli iscritti alla scuola finanziano la costruzione di un pozzo in Africa.

Dunque un modo singolare, per la scuola federiciana, di celebrare i 25 anni della sua fondazione proprio tramite la pubblicazione dell'articolo sulla nota rivista, che a breve sarà disponibile anche in versione italiana.
  • national geographic
  • Tutt’Altro
Altri contenuti a tema
Ancora incontri e esperienze vissute alla scuola di creatività "Tutt'altro" di Andria Ancora incontri e esperienze vissute alla scuola di creatività "Tutt'altro" di Andria Visita dell’assessore alla Persona del Comune di Andria, Pubblica Istruzione e Servizi Sociali, Dora Conversano
Puglia: destinazione Top per il 2014 secondo National Geographic Puglia: destinazione Top per il 2014 secondo National Geographic «Terra magica» secondo il New York Post, "best value travel 2014" per il Lonely Planet
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.