Binari stazione bari nord andria
Binari stazione bari nord andria
Territorio

La Regione Puglia stacca un altro "pass" per il Grande Progetto

Si tratta del via libera paesaggistico per il raddoppio della tratta Andria-Corato. Continuano ad arrivare le lettere di esproprio volontario da parte della Ferrotranviaria

Continuano a scorrere le procedure burocratiche per l'avvio dei lavori dell'ormai famosissimo "Grande Progetto" per l'interramento della ferrovia Bari Nord per circa 3 km nell'abitato di Andria, la costruzione delle Stazioni di Andria Sud ed Andria Nord ed il raddoppio dei binari nella tratta Corato-Andria. Ed è proprio su quest'ultima parte di progetto che la Regione Puglia, ieri, ha posto un tassello decisivo: la Giunta regionale, infatti, ha rilasciato alla Ferrotranviaria il parere paesaggistico per il Progetto definitivo relativo al raddoppio della tratta Corato-Andria della linea ferroviaria Bari-Barletta.

Era una procedura mancante per l'avvio di altri passaggi burocratici ormai agli sgoccioli in vista dell'inizio dei lavori. Si tratta, infatti, di progetti definitivi per cui sono già state avviate anche le procedure di esproprio volontario nei confronti dei proprietari di terreni che saranno utilizzati per i lavori come anticipato da Andria Viva lo scorso 18 giugno (Articolo AndriaViva 18 giugno 2013).
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.