Inaugurata la sede per la Pastorale Giovanile
Inaugurata la sede per la Pastorale Giovanile
Religioni

La pastorale giovanile di Andria organizza una passeggiata notturna

Tra il 19 e il 20 agosto. Qui il link per iscriversi all'iniziativa che terminerà con la colazione ai piedi del Castello

Cos'è la notte, se non la possibilità di un'attesa feconda, dell'alba che arriva? Cos'è il buio, se non lo sfondo perfetto su cui si spandono le dolci pennellate di luce del sole che, ancora una volta, viene a ri-sorgere?
La notte parla se la si attraversa con coraggio, se ci si mette in cammino mossi dalla speranza, anzi dalla certezza che, prima o poi, si verrà travolti dall'oro di un giorno nuovo.
La notta parla se la si attraversa, insieme. Questo vuol essere "Risorgere", la Passeggiata Notturna organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Andria, nella notte fra il 19 e il 20 agosto 2022. Un cammino comunitario, un'occasione di condivisione e riflessione, di amicizia e di racconto.
L'esperienza è aperta a tutti - giovanissimi, ai giovani e agli adulti della Diocesi di Andria - dando la propria iscrizione contattando direttamente don Vito Zinfollino (3476270940) o compilando – come singoli o come responsabili di gruppo/associazione - il modulo Google al seguente link:
(https://docs.google.com/forms/d/1W8TCzT_PAEkbnPzgSQaiZ86mE9LVJvq_Z2h_26yxHyM/edit).

PROGRAMMA DELLA PASSEGGIATA
  • Ritrovo alle 23:30 presso la parrocchia "Madonna della Grazia" in Andria;
  • Arrivo all'alba a Castel del Monte, con momento musicale guidato da Luigi Lafiandra, giovane artista andriese;
  • Colazione offerta dalla Pastorale giovanile e saluti presso la parrocchia "San Luigi a Castel del Monte".
  • Diocesi di Andria
  • Pastorale Giovanile
Altri contenuti a tema
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno La riflessione di Don Michelangelo Tondolo: "I compleanni siano un segno per tutti"
"Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" "Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" L'iniziativa del parroco della chiesa di San Riccardo, Don Michelangelo Tondolo
Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Una riflessione dal parroco della chiesa di San Riccardo
La diocesi di Andria all'evento del Giubileo che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto La diocesi di Andria all'evento del Giubileo che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto Accompagnati dal vescovo Mansi, 80 giovani marceranno verso la Capitale passando dai paesi della Marsica
Festa di Sant'Anna: tre giorni di preghiera e di riflessione Festa di Sant'Anna: tre giorni di preghiera e di riflessione Le iniziative della comunità parrocchiale di S. Agostino
1 "Ardere senza bruciarsi": Lettera a don Matteo "Ardere senza bruciarsi": Lettera a don Matteo Don Ettore Lestingi: "Trentacinque anni fa tu nascevi alla vita, mentre io nascevo al presbiterato"
Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Le motivazioni del premio Don Uva. Il profilo di Don Riccardo Agresti "prete dell'antimafia sociale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.