1476121 178676772332696 525576799 n
1476121 178676772332696 525576799 n
Vita di città

La Notte Bianca di Andria

Shopping, musica, teatro, arte e sport animeranno il centro cittadino

Domenica 5 gennaio 2014 Andria vivrà la sua Notte Bianca. La comunità andriese si prepara così all'evento che coinvolgerà le vie del centro cittadino, reso possibile dalla sinergia tra le attività commerciali e le risorse artistiche del territorio.

Di che si tratta? Forse in maniera riduttiva, la Notte Bianca si può descrivere in poche parole: shopping, musica, teatro, arte, sport. Sono questi gli ingredienti utilizzati dal comitato organizzatore per mettere in piedi in breve tempo questo format che tanto mancava alla città di Andria, ma che aveva affascinato per le edizioni simili viste nelle città limitrofe.

La Notte Bianca di Andria non nasce come un cartellone di eventi, ma prima ancora si forma per rappresentare un gruppo di persone che mettendosi in discussione hanno voluto offrire le proprie abilità nei vari settori per costruire questo particolare e variegato programma di eventi, grazie all'entusiasmo dei commercianti del centro cittadino e all'energia delle band locali, degli artisti o dei attori teatrali.

E, a proposito di valorizzazione delle risorse del territorio, un ruolo importante se lo ritaglia il GAL Città di Castel del Monte che ha sposato l'iniziativa riconoscendosi negli obiettivi della manifestazione. Fondamentale anche il supporto dei vari settori del Comune di Andria, dalla cultura allo sport passando per il marketing territoriale, che hanno supportato la manifestazione.

Appuntamento la sera del 5 gennaio 2014 per le vie del centro cittadino andriese.
  • notte bianca
Altri contenuti a tema
Notte Bianca di Andria, successo di pubblico e negozi aperti Notte Bianca di Andria, successo di pubblico e negozi aperti Undici eventi, musica sino a tardi e migliaia tra le strade del centro
L'altra faccia de La Notte Bianca: i "commessi" L'altra faccia de La Notte Bianca: i "commessi" Nunzia: «Iniziative belle, ma noi lavoratori ormai senza orari»
Notte Bianca, Cioce: «Appello ai commercianti» Notte Bianca, Cioce: «Appello ai commercianti» Freddo ma non pioggia per la serata del commercio in città
Notte Bianca: "Tutto in una Notte" dalle 21 con undici eventi Notte Bianca: "Tutto in una Notte" dalle 21 con undici eventi Il 5 gennaio interessato tutto il Centro Cittadino del Commercio
Torna la Notte Bianca: coinvolto il centro cittadino del commercio Torna la Notte Bianca: coinvolto il centro cittadino del commercio Giorgino: «Favorire zona commerciale», Nespoli: «Vivere la città»
Notte Bianca: il rewhite artistico in una sera all'Officina Notte Bianca: il rewhite artistico in una sera all'Officina Foto, quadri, musica ed uno sguardo al teatro per la cultura in città
Notte Bianca: migliaia i cittadini nelle strade del centro Notte Bianca: migliaia i cittadini nelle strade del centro Geniale: «E' stato perfetto». Cannone: «Pensiamo ad una seconda edizione»
La Notte Bianca del 5 gennaio: un'idea "Made in Andria" La Notte Bianca del 5 gennaio: un'idea "Made in Andria" Coinvolti artisti, musicisti, sportivi e commercianti per un evento nato dalla comunità
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.