Mostra Officina San Domenico Andria
Mostra Officina San Domenico Andria
Territorio

Notte Bianca: il rewhite artistico in una sera all'Officina

Foto, quadri, musica ed uno sguardo al teatro per la cultura in città

Fotografi, artisti e musicisti. Tutti uniti in esposizione per ricordare un avvenimento che ha reso unico il mese di gennaio per la Città di Andria. Il "rewhite artistico" della Notte Bianca di Andria dello scorso 5 gennaio si è svolto la settimana scorsa nell'Officina San Domenico, luogo ideale per rivivere il percorso serale e notturno vissuto tra le vie del centro cittadino andriese.

Per molti la prima esperienza come per le foto di Paola, la Città di Venezia di Angela o Amsterdam di Martina: «E' stata un'esperienza bellissima, il primo vero palcoscenico per i nostri giovanissimi lavori - hanno detto le tre fotografe ai nostri microfoni - ognuna di noi ha portato foto che raffigurano Città ed abbiamo potuto mostrare il valore di un scatto e di un istante rubato con la macchina fotografica». Accanto alle foto vi sono stati i quadri di Francesco o la combination di Daniele e Valentina: «E' stato un modo per uscire all'esterno e far emergere il grande lavoro che molti ragazzi per passione ed amore artistico svolgono quotidianamente - ci dice Francesco Lops, artista - Andria sta cambiando ed i ragazzi hanno bisogno di innovazione e la Notte Bianca è stata sicuramente un'occasione. I quadri hanno un'energia particolare perchè non sono altro che il riflesso della nostra società, una vera e propria esperienza comunicativa».

Infine, l'attore Michele Ruta riporta l'attenzione verso il teatro e la necessità di aumentare gli spazi culturali: «Il teatro fa parte della nostra vita quotidiana come la cultura - ci dice Michele - e proprio l'Officina San Domenico deve essere uno spazio nel quale questa passione può essere coltivata e migliorata. Così la Notte Bianca lascia davvero un segno per il futuro e per le future edizioni. Un contenitore artistico e commerciale da implementare». A far da cornice a tutto il lavoro artistico, una graditissima jam session con tutti i musicisti che hanno suonato durante la notte bianca.
Carico il lettore video...
  • notte bianca
Altri contenuti a tema
Notte Bianca di Andria, successo di pubblico e negozi aperti Notte Bianca di Andria, successo di pubblico e negozi aperti Undici eventi, musica sino a tardi e migliaia tra le strade del centro
L'altra faccia de La Notte Bianca: i "commessi" L'altra faccia de La Notte Bianca: i "commessi" Nunzia: «Iniziative belle, ma noi lavoratori ormai senza orari»
Notte Bianca, Cioce: «Appello ai commercianti» Notte Bianca, Cioce: «Appello ai commercianti» Freddo ma non pioggia per la serata del commercio in città
Notte Bianca: "Tutto in una Notte" dalle 21 con undici eventi Notte Bianca: "Tutto in una Notte" dalle 21 con undici eventi Il 5 gennaio interessato tutto il Centro Cittadino del Commercio
Torna la Notte Bianca: coinvolto il centro cittadino del commercio Torna la Notte Bianca: coinvolto il centro cittadino del commercio Giorgino: «Favorire zona commerciale», Nespoli: «Vivere la città»
Notte Bianca: migliaia i cittadini nelle strade del centro Notte Bianca: migliaia i cittadini nelle strade del centro Geniale: «E' stato perfetto». Cannone: «Pensiamo ad una seconda edizione»
La Notte Bianca del 5 gennaio: un'idea "Made in Andria" La Notte Bianca del 5 gennaio: un'idea "Made in Andria" Coinvolti artisti, musicisti, sportivi e commercianti per un evento nato dalla comunità
Notte Bianca di Andria: chiuse al traffico alcune strade Notte Bianca di Andria: chiuse al traffico alcune strade Nel centro città dalle 22 del 5 gennaio all'1 del 6 gennaio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.