scuola Ettore Carafa
scuola Ettore Carafa
Scuola e Lavoro

"La nostra eco- fra sostenibilità e risparmio": Notte Bianca al Liceo Economico Sociale "Ettore Carafa"

Torna la “Notte Bianca” dei Licei e anche quest'anno gli alunni del Liceo Economico-Sociale di Andria saranno protagonisti

Torna la "Notte Bianca" dei Licei e anche quest'anno gli alunni del Liceo Economico-Sociale "Ettore Carafa" di Andria, coordinati in modo singolare dal prof. Emanuele Terlizzi, saranno protagonisti il giorno 1° dicembre dalle ore 18,00 alle ore 21,30.
L'evento si colloca all'interno dell'iniziativa regionale, che collega a distanza i Les Puglia e che si svolge fra il 28 novembre e il 2 dicembre e riunirà non solo gli studenti del Liceo ma anche il corpo docenti, il dirigente scolastico e le famiglie.
La manifestazione prevede un ampio programma di attività predisposte dagli studenti che tratteranno temi molto attuali come la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico, per sensibilizzare le giovani generazioni a comportamenti e azioni a tutela dell'ambiente.

Gli alunni del Liceo economico dell'istituto "Ettore Carafa" sono pronti a far sentire l'eco della propria voce sulla questione, da cui deriva proprio il titolo "La nostra eco - Fra sostenibilità e risparmio", scelto per l'occasione.
I 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 faranno da cornice all'evento, in particolare l' "Obiettivo 7: Garantire l'accesso all'energia a prezzo accessibile, affidabile, sostenibile e moderna per tutti" e l' "Obiettivo 15: Proteggere, ripristinare e promuovere l'uso sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire in modo sostenibile le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e invertire il degrado dei suoli e fermare la perdita di biodiversità".
La "Notte Bianca" si aprirà all'insegna dello sport con i tornei di pallavolo maschile e femminile; successivamente la festa si sposterà in auditorium dove gli studenti si cimenteranno in performance di vario genere, dal canto al ballo e al reading, tutte incentrate sul già citato tema della "sostenibilità ambientale e risparmio energetico".

La scuola ha tra i suoi propositi quello di educare gli alunni alla sostenibilità attraverso le singole materie di studio, con un progetto formativo unitario che li prepari ad essere dei cittadini corretti. Il dirigente scolastico, il prof. Vito Amatulli, ha da sempre supportato e incentivato queste iniziative da parte dei suoi studenti ed è pronto ad unire la sua voce alla loro.
  • ITES Carafa
Altri contenuti a tema
Vincenzo Schettini, il "prof che ci piace" al Carafa di Andria Vincenzo Schettini, il "prof che ci piace" al Carafa di Andria Venerdì 20 gennaio incontro con gli studenti
Nasce il Comitato promotore per la costituzione dell’Associazione ex alunni ITC Andria: "Alunni Ettore Carafa" Nasce il Comitato promotore per la costituzione dell’Associazione ex alunni ITC Andria: "Alunni Ettore Carafa" Su iniziativa del presidente Unagraco Trani Dott. Fedele Santomauro, in collaborazione con l’ITES - Liceo Economico Sociale "Ettore Carafa"
L’Ites-Les “Ettore Carafa” di Andria si prepara a festeggiare i suoi 40 anni L’Ites-Les “Ettore Carafa” di Andria si prepara a festeggiare i suoi 40 anni Nei giorni 24, 25 e 26 novembre si celebrerà il quarantennale tra attività culturali e sportive
L'Ites-Les "Ettore Carafa" di Andria partecipa all'iniziativa nazionale  "Io leggo perché" L'Ites-Les "Ettore Carafa" di Andria partecipa all'iniziativa nazionale "Io leggo perché" A partire dal giorno 7 studenti e docenti hanno organizzato incontri ed eventi a sostegno della lettura
Ad Andria la XIX edizione del Settembre pedagogico Ad Andria la XIX edizione del Settembre pedagogico La sede è l'ITES "Ettore Carafa", via Bisceglie 71
59^ Edizione della Festa della Scuola: il Rotary Club di Trani premia sette studenti di Andria 59^ Edizione della Festa della Scuola: il Rotary Club di Trani premia sette studenti di Andria Sono Zagaria Angelica, Sansonne Paolo, Liso Leonarda, Gasparro Angelo, Chiffi Roberta, Tacchio Giulia e Tammaccaro Aldo Giuseppe
All'ITES "Ettore Carafa" di Andria una lotteria di beneficienza per sostenere la fondazione Telethon All'ITES "Ettore Carafa" di Andria una lotteria di beneficienza per sostenere la fondazione Telethon L'iniziativa è nata con l'obiettivo di supportare la ricerca sulle malattie genetiche e/o rare
Sospesa l'attività scolastica all'Istituto "Ettore Carafa" per adesione sciopero collaboratori scolastici Sospesa l'attività scolastica all'Istituto "Ettore Carafa" per adesione sciopero collaboratori scolastici Del Vecchio (Uil Scuola): "Le persone che lavorano a scuola sono professionisti, è ora di capirlo"
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.