Il nuovo manto erboso dello stadio
Il nuovo manto erboso dello stadio "Degli Ulivi"
Sport

La Fidelis torna al "Degli Ulivi": caccia alla vittoria contro il Nardò per allontanare la crisi

Giancarlo Favarin nel pre-gara: «Importante il confronto in settimana. Ci aspetta un derby delicato»

Dopo un mese lontano da casa, si ritorna al "Degli Ulivi" nel momento più delicato della stagione. La Fidelis Andria scenderà in campo domani alle ore 15 sul rinnovato manto erboso dell'impianto sportivo comunale: avversario di turno, il Nardò ultimo in classifica. Ma la classifica non inganni: i federiciani sono reduci da un periodo complicato in virtù delle clamorose sconfitte contro Grumentum e Fasano. In settimana, lungo confronto tra società, giocatori e staff in cui sono emerse «unità d'intenti e compattezza della squadra, necessarie per ripartire subito», come ha dichiarato nei giorni scorsi il Presidente biancazzurro Aldo Roselli. Servono i tre punti per scacciare la crisi e sollevare l'asticella del morale.

Ieri pomeriggio allenamento al "Sant'Angelo dei Ricchi": hanno ripreso regolarmente ad allenarsi anche Zingaro, Della Corte e Gava, finora indisponibili. Catalano unico assente di lungo corso, mentre tutti gli altri giocatori sono a disposizione di mister Favarin in vista del Nardò. Dopo l'incontro di questa settimana, fiducia pienamente confermata al tecnico toscano e al DS Vincenzo De Santis: «In situazioni difficili come quella che stiamo attraversando, - ha dichiarato Favarin nel pre-gara - il confronto è fondamentale, è stata anche l'occasione per conoscere tutte le componenti societarie; un incontro che ha fatto bene allo spogliatoio. Adesso ci aspetta un altro derby delicato: non sarà una partita semplice, il Nardò ha meno punti rispetto a quelli che merita e ci aspettiamo una squadra che giocherà a viso aperto. Noi dovremo cercare di indirizzare la gara sui nostri binari».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Squadra e tecnico sotto accusa dopo Nardò, con una salvezza sulla carta agevole, ma ancora da conquistare
Nardò 3-2 Fidelis, Pastore: «Indecorosi, chiediamo scusa ai tifosi. Adesso serve una sterzata» Nardò 3-2 Fidelis, Pastore: «Indecorosi, chiediamo scusa ai tifosi. Adesso serve una sterzata» “Vogliamo soltanto non vedere più prestazioni come quella di domenica”
Simone D'Anna e il Nardò stendono la Fidelis Andria Simone D'Anna e il Nardò stendono la Fidelis Andria Al "Giovanni Paolo II" finisce 3-2 per i granata salentini. Troppo tardiva la reazione della Fidelis
Nardò-Fidelis, Catalano: «Avversario tosto. In campo con la giusta mentalità» Nardò-Fidelis, Catalano: «Avversario tosto. In campo con la giusta mentalità» “Loro bene in casa, noi meno in trasferta. Sovvertiamo i numeri”
Nardò-Fidelis Andria: sfida difficile ma stuzzicante Nardò-Fidelis Andria: sfida difficile ma stuzzicante Trasferta salentina molto ostica per la Fidelis, che però in caso di vittoria rientrerebbe in lotta per i playoff
Fidelis 2-0 Fasano, Catalano: «Stadio esplosivo, questa vittoria è ‘benedetta’» Fidelis 2-0 Fasano, Catalano: «Stadio esplosivo, questa vittoria è ‘benedetta’» Successo fondamentale per l’Andria, che torna al sorriso!
Fidelis forever: il video di Casiero che emoziona gli andriesi Fidelis forever: il video di Casiero che emoziona gli andriesi Un viaggio emozionale negli anni '90: il video che celebra i grandi della storia del calcio andriese
Fidelis-Fasano, Catalano: «Partita dura e stimolante. Si parte da 0-0» Fidelis-Fasano, Catalano: «Partita dura e stimolante. Si parte da 0-0» “C’è bisogno di equilibrio tra quanto concedi e quanto crei”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.