Presentazione nuovo DS, Vincenzo De Santis
Presentazione nuovo DS, Vincenzo De Santis
Sport

La Fidelis presenta il nuovo DS, Vincenzo De Santis: «Un'emozione tornare ad Andria»

Conferenza stampa questa mattina presso lo stadio "Degli Ulivi"

Un piacevolissimo ritorno a casa e un tassello importante per programmare nel migliore dei modi la prossima stagione. La Fidelis Andria ha presentato questa mattina, nella sala stampa allo stadio "Degli Ulivi", il nuovo Direttore Sportivo: è Vincenzo De Santis, 46enne bitontino molto apprezzato in città soprattutto per l'indimenticabile cavalcata che tra il 2013 e il 2015 ha condotto i biancazzurri al doppio salto consecutivo dall'Eccellenza alla Serie C. Il nuovo DS ha raggiunto l'accordo con la società federiciana per la stagione 2019/2020: De Santis porta con sè esperienza, professionalità e conoscenza della piazza, caratteristiche importanti nell'ambito di un ruolo fondamentale in una società calcistica come quello del Direttore Sportivo.

Presenti alla conferenza stampa il presidente della Fidelis Andria, Aldo Roselli, il vice-presidente Giuseppe Catapano, il tecnico Alessandro Potenza e le componenti societarie. «Tornare ad Andria è sempre un'emozione, - ha dichiarato il nuovo DS - sono felicissimo di essere tornato a casa. Il passato è indelebile ma adesso bisogna pensare al futuro: l'esperienza accumulata in questi anni mi ha consentito di maturare; a Potenza, per esempio, ho vissuto un'esperienza molto formativa. Oggi avremo un confronto con l'allenatore per capire quali sono le riconferme, e solo in seguito potremo iniziare a capire di quali giocatori abbiamo bisogno. Da solo non posso operare: non è mio costume ed è giusto che società, direttore e allenatore viaggino sullo stesso binario».

Quella di De Santis si è rivelata una scelta mirata e da tutti condivisa, come conferma il presidente Aldo Roselli: «Abbiamo parlato con diversi direttori sportivi, convinti che questa figura sia fondamentale anche per una squadra di Serie D. La scelta è ricaduta su Vincenzo De Santis per la sua fame di rimettersi in gioco in una piazza importante che ama particolarmente: in lui ho percepito un grande affetto nei confronti della città». La società federiciana intende sfruttare tutte le opportunità per una efficace programmazione: assicurarsi una figura importante come quella del Direttore Sportivo già a maggio, in vista della prossima stagione, ne costituisce un segnale inequivocabile. «La programmazione è molto importante in qualsiasi società, - ha proseguito il presidente Roselli - calcistica e non: quest'anno stiamo avendo la possibilità di muoverci con largo anticipo. Con mister Potenza abbiamo raggiunto un pre-accordo già prima di Natale, abbiamo a disposizione due opzioni per la sede del ritiro estivo e stiamo lavorando sugli aspetti pubblicitari e di marketing con il supporto del vice-presidente della Uniti per la Fidelis, Pietro Lamorte».

Il numero uno biancazzurro ha altresì annunciato una novità importante: in questa settimana è stato infatti siglato un accordo tra Fidelis e Victor Andria per una partnership sul settore giovanile. La Victor Andria si occuperà di allestire le formazioni Giovanissimi e Allievi per il prossimo campionato, compagini che quest'anno la Fidelis non ha avuto la possibilità di costituire in seguito alle vicende dell'estate scorsa; nella stagione appena conclusa, la società biancazzurra ha infatti allestito solo al formazione Juniores. Per la prossima stagione, invece, la Fidelis potrà contare su tutte e tre le compagini del settore giovanile grazie «a questa importante collaborazione con una bellissima realtà sportiva del nostro territorio, dove a farla da padrone sono la professionalità e la passione per la crescita dei ragazzi», come ha commentato Roselli. In rappresentanza della Victor Andria, alla conferenza stampa ha partecipato il vice-presidente Sabino Napolitano.
12 fotoVincenzo De Santis nuovo DS della Fidelis Andria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fidelis Andria
  • Vincenzo De Santis
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Grossa occasione per gli uomini di Pasquale Catalano contro i campani quasi retrocessi, ma che comunque stanno onorando il campionato
Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Le disposizioni del Prefetto per garantire il regolare svolgimento dei due incontri sportivi
Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi A far discutere, il sistematico “braccino corto” dopo il gol del vantaggio, gli infortuni, e il calo fisico e mentale nei secondi tempi
Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» “È veramente dura commentare una sconfitta del genere”
La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 In vantaggio a inizio ripresa con Giorgione, gli uomini di Catalano si lasciano ancora ribaltare negli ultimi minuti.
Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» “La squadra sta bene, mi auguro di fare un match di livello”
Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Squadre in campo domani pomeriggio alle 15 al "Luigi Moccia". Biancazzurri a secco di punti fuori casa dal 4 gennaio
Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano L’incornata di Cordova e il solito grande Perina, regalano una vittoria decisiva per la Fidelis. Gli ospiti recriminano per un mani in area di Tsioungaris
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.