infermieri operatori sanitari
infermieri operatori sanitari
Attualità

La FIALS sollecita la Asl Bt all'assunzione di nuovo personale ed alla proroga contratti a tempo determinato in scadenza

"il Covid-19 ha messo a nudo le criticità del sistema sanitario e le carenze degli organici della Asl Bt degli Ospedali e del territorio"

La Segreteria Territoriale FIALS Bat guidata da Angelo Somma e Sergio Di Liddo esprime apprezzamento nei confronti della direzione strategica aziendale in particolare dell'area del personale dell'Asl Bt, per l'intuito avuto nel proporre il provvedimento di assunzioni per c.p.s Infermieri con incarichi per un periodo di 36 mesi, che "ci permetterà di reclutare professionisti sanitari infermieri fondamentali per fronteggiare questa grave seconda ondata pandemica, calcolando anche i contagi di molti operatori sanitari risultati positivi. Dobbiamo rimarcare come il Covid-19 ha messo a nudo le criticità del sistema sanitario e le carenze degli organici della Asl Bt degli Ospedali e del territorio.

Non vi sfuggirà come la FIALS ha pesantemente contestato il piano dei Fabbisogni (triennio 2018-2020) del personale sanitario della Asl Bt definendolo esiguo ed incapace di garantire un'erogazione costante dei servizi sanitari, e il rispetto dei livelli essenziali di assistenza (LEA), già in condizioni normali figuriamoci in questo periodo di Piena emergenza..

Il perdurare e l'inasprirsi dell'emergenza correlata all'epidemia da covid 19 -continuano i sindacalisti Somma e Di Liddo-, ci impone di arricchire la presenza di personale sanitario e socio sanitario nelle strutture operative della Asl BAT, in particolare Infermieri, Tecnici Sanitari di radiologia medica, Tecnici di Laboratorio, Assistenti Sanitari, Operatori Socio Sanitari, Ausiliari.

Occorre dunque mettere in atto una strategia unica ed urgente per non perdere altro personale verso altre ASL, come sempre accaduto e come accaduto di recente con la perdita di decine di Operatori Socio Sanitari vincitori di concorso non ancora sostituiti. E' inevitabile la concessione della proroga di tutti i contratti a tempo determinato in servizio nella Asl Bt fino alla maturazione dei 36 Mesi e nuove assunzioni di Operatori Socio Sanitari.

Ciò anche al fine di evitare la continua adozione di provvedimenti frammentati in materia di proroghe.

Non possiamo permetterci di perdere nessun professionista della salute, considerato che trattasi di personale sanitario già formato e pienamente coinvolto in attività assistenziali, nelle unità operative e servizi di tutta la ASL BT in un grave momento di emergenza sanitaria senza precedenti.

Riteniamo che nessun professionista della salute, merita di tornare a casa da disoccupato, bisogna dare un segno tangibile di ringraziamento per la professionalità e dedizione che stanno mostrando tutti gli operatori sanitari in questa emergenza pandemica", conclude la nota di Angelo Somma e Sergio Di Liddo della Segreteria territoriale FIALS Bat.
  • Sanità
  • asl bat
  • regione puglia
  • Fials
  • personale sanitario
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori È quanto afferma Coldiretti Puglia, con l’analisi sulla base dei dati Sinab
Visite gratuite ad Andria per la I Giornata Nazionale della Prevenzione Visite gratuite ad Andria per la I Giornata Nazionale della Prevenzione Sabato 20 aprile, per l'unica sede in Puglia, in viale Crispi-angolo viale Roma, dalle ore 9 alle ore 18
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
"Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" "Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" Nota a firma del commissario cittadino di Fratelli d'Italia, dott. Sabino Napolitano
Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Presso la sala riunioni della parrocchia “Sacre Stimmate” in piazza Unità d’Italia
Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Sostituirà in Puglia gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.