Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Convegni

La consigliera regionale Di Bari (M5S) all'incontro su bullismo e cyberbullismo presso il Liceo Scientifico "R.Nuzzi"

Si parlerà di analisi, prevenzione e contrasto del fenomeno a scuola e in attività extrascolastiche

La consigliera del M5S, avv. Grazia Di Bari parteciperà domani venerdì 12 aprile all'incontro su "Bullismo e Cyberbullismo" in programma alle 10:00 nel liceo scientifico "R. Nuzzi" di Andria. All'evento prenderanno parte l'avvocato Tiziana Cecere, penalista ed esperta in procedimenti penali minorili, la dott.ssa Francesca Pilò, psicoterapeuta, la dott.ssa Carmela Milone e il dott. Pietro Cannarozzo. I relatori analizzeranno il fenomeno, parlando di come prevenirlo e contrastarlo, non solo a scuola ma anche nelle attività extra scolastiche.

«Incontri come quello di domani - spiega Di Bari - sono molto utili per analizzare il fenomeno del cyberbullismo e provare a contrastarlo in maniera efficace. Ascoltare i ragazzi e dare loro la possibilità di fare domande agli esperti e confrontarsi è fondamentale. Per questo attendiamo che dopo l'approvazione della legge per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo, di cui sono orgogliosa di essere la prima firmataria, la Giunta rediga gli avvisi per far partire i bandi con cui potranno iniziare i progetti che renderanno operativa la norma. Non c'è tempo da perdere come purtroppo dimostrano i tanti casi di cyberbullismo di cui leggiamo dalle cronache: i ragazzi e le famiglie hanno bisogno di tutto il nostro supporto».
  • Liceo Scientifico Nuzzi
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" La consiglera regionale Di Bari: "Le istituzioni hanno la responsabilità di favorire questi momenti culturali"
Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Il Movimento 5 Stelle prende le distanze dal governo di Emiliano. Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” "Continueremo a seguire la situazione e a chiedere potenziamento del Bonomo”, dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.