Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Convegni

La consigliera regionale Di Bari (M5S) all'incontro su bullismo e cyberbullismo presso il Liceo Scientifico "R.Nuzzi"

Si parlerà di analisi, prevenzione e contrasto del fenomeno a scuola e in attività extrascolastiche

La consigliera del M5S, avv. Grazia Di Bari parteciperà domani venerdì 12 aprile all'incontro su "Bullismo e Cyberbullismo" in programma alle 10:00 nel liceo scientifico "R. Nuzzi" di Andria. All'evento prenderanno parte l'avvocato Tiziana Cecere, penalista ed esperta in procedimenti penali minorili, la dott.ssa Francesca Pilò, psicoterapeuta, la dott.ssa Carmela Milone e il dott. Pietro Cannarozzo. I relatori analizzeranno il fenomeno, parlando di come prevenirlo e contrastarlo, non solo a scuola ma anche nelle attività extra scolastiche.

«Incontri come quello di domani - spiega Di Bari - sono molto utili per analizzare il fenomeno del cyberbullismo e provare a contrastarlo in maniera efficace. Ascoltare i ragazzi e dare loro la possibilità di fare domande agli esperti e confrontarsi è fondamentale. Per questo attendiamo che dopo l'approvazione della legge per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo, di cui sono orgogliosa di essere la prima firmataria, la Giunta rediga gli avvisi per far partire i bandi con cui potranno iniziare i progetti che renderanno operativa la norma. Non c'è tempo da perdere come purtroppo dimostrano i tanti casi di cyberbullismo di cui leggiamo dalle cronache: i ragazzi e le famiglie hanno bisogno di tutto il nostro supporto».
  • Liceo Scientifico Nuzzi
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Sparatoria in villa, Di Bari (M5S): "Chiesto l'intervento del Ministro dell'Interno per aumentare la sicurezza nella Bat" Sparatoria in villa, Di Bari (M5S): "Chiesto l'intervento del Ministro dell'Interno per aumentare la sicurezza nella Bat" Affinchè il territorio della provincia Bat rientri nel progetto "Strade Sicure"
M5S: rinviato incontro con il parlamentare neo eletto Mario Furore M5S: rinviato incontro con il parlamentare neo eletto Mario Furore Causa la scomparsa del padre della consigliera e capogruppo regionale Grazia Di Bari
Ad Andria incontro post voto europeo con il parlamentare neo eletto Mario Furore Ad Andria incontro post voto europeo con il parlamentare neo eletto Mario Furore Appuntamento lunedì 17 giugno, alle ore 20 in via Cavallotti, n. 46
Raccolta rifiuti, M5S: "Sulla gara ponte sono chiare le responsabilità" Raccolta rifiuti, M5S: "Sulla gara ponte sono chiare le responsabilità" "Adesso massimo impegno degli andriesi per ritornare oltre la fatidica soglia del 65% e poter versare meno ecotassa alla Regione Puglia"
M5S e centrodestra: "Occhi aperti cittadini andriesi, al cantiere del buon governo" M5S e centrodestra: "Occhi aperti cittadini andriesi, al cantiere del buon governo" Giuseppe D'Ambrosio, Grazia Di Bari e Michele Coratella commentano l'ultima novità politica nel panorama cittadino
Vitalizi. M5S: "Consiglio ha fatto il minimo indispensabile" Vitalizi. M5S: "Consiglio ha fatto il minimo indispensabile" I consiglieri pentastellati: "Domani presenteremo proposta che farebbe risparmiare 10 mln di euro"
Europee 2019. M5S: "In Puglia siamo la prima forza politica" Europee 2019. M5S: "In Puglia siamo la prima forza politica" Nota dei consiglieri del M5S Puglia sui risultati delle elezioni europee: "Continueremo a lavorare sempre meglio per il territorio"
Riaprono le scuole superiori: nessuna criticità dai controlli dei tecnici della Provincia Bat Riaprono le scuole superiori: nessuna criticità dai controlli dei tecnici della Provincia Bat Sono l'Itis Jannuzzi, il liceo Classico Troya, l'istituto Lotti, il liceo Scientifico Nuzzi e l'istituto Carafa
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.