Gamma Camere in uso nella unità operativa di Medicina Nucleare del Dimiccoli
Gamma Camere in uso nella unità operativa di Medicina Nucleare del Dimiccoli
Attualità

La Asl/Bt presenta la quarta edizione del Registro Tumori 2019

Martedì 16 aprile alle ore 9 a Trani (Palazzo San Giorgio), alla presenza tra gli altri del dr. Giovanni Gorgoni e dell'avv. Alessandro Delle Donne

Martedì 16 aprile alle 9 a Trani (Palazzo San Giorgio) si terrà la presentazione del Registro Tumori 2019 della Asl Bt. E' la quarta edizione del Registro: i dati raccolti e analizzati si riferiscono a oltre 20.800 casi di tumore maligno diagnosticati nella popolazione Bat dal 2006 al 2014. Il Rapporto presenta un quadro completo di tutte le stime riguardanti 24 sedi tumorali a cui si aggiungo 3 schede dedicate all'insieme di tutti i tumori distinti per genere e ai tumori infantili (0-14 anni). Gli indicatori presentati sono relativi alla diffusione, alla mortalità, alla sopravvivenza e alla prevalenza.

Durante la giornata di studio sarà presentato lo stato di avanzamento della Rete Oncologica Regionale con la partecipazione del dottor Giovanni Gorgoni (Direttore Aress Puglia) e del Dipartimento Capitanata della stessa Rete con il referente, dottor Evaristo Maiello.
Sarà inoltre presentata la prima esperienza italiana di campagna di comunicazione social realizzata dalla struttura di Comunicazione della Asl Bt per diffondere in maniera chiara, immediata, corretta e intuitiva i principali dati del Rapporto al più ampio pubblico.

I lavori saranno condotti e moderati dall'avvocato Alessandro delle Donne, direttore generale della Asl/Bt e dal dottor Vito Campanile, direttore sanitario della Asl/Bt.

E sempre a Trani, è in programma un'altra iniziativa riguardante la salute, dal titolo il "Barattolo della Salute". E' un aiuto per le persone anziane che vivono da sole, è uno strumento di emergenza, è un ausilio in caso di necessità per avere le prime fondamentali informazioni sullo stato di salute degli anziani o dei disabili che necessitano di intervento.

Domani, lunedì 15 aprile alle ore 11 presso la sede della Croce Bianca di Trani (via Fusco 57, piazzetta davanti al Municipio) si terrà la presentazione del progetto realizzato dai Lions (Zona 4 e 5 Circoscrizione A - Distretto 108 ABPuglia) e Croce Bianca con la partecipazione di Alessandro Delle Donne (direttore generale della Asl Bt) e Elio Loiodice (Lions).
  • asl bat 1
  • registro tumori bat
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Prelievo di cornea a cuore fermo nella Asl/Bt, il plauso di Nino Marmo Prelievo di cornea a cuore fermo nella Asl/Bt, il plauso di Nino Marmo All' equipe chirurgica, "Un'operazione complessa, già avviata nella Asl Bt"
Prelievi di cornee a cuore fermo: il primo nella Asl Bt Prelievi di cornee a cuore fermo: il primo nella Asl Bt L'equipe, guidata dalla dottoressa Antonietta Paccione, è stata coordinata dalla dottoressa Giovanna Liso mentre il prelievo è stato effettuato dal dottor Pasquale Attimonelli
Collaborazione istituzionale, dalla Bat medici in Molise per fronteggiare l'emergenza Collaborazione istituzionale, dalla Bat medici in Molise per fronteggiare l'emergenza Firmata la convenzione. Avv. Delle Donne: "Non sarà causa di disservizi nella nostra Asl"
Solidarietà: partita di calcio tra dipendenti della Asl Bt e i detenuti del carcere di Trani Solidarietà: partita di calcio tra dipendenti della Asl Bt e i detenuti del carcere di Trani L'incontro è in programma questa mattina presso l'istituto penitenziario tranese
Gianni Ciardo al Festival de “Le Idi” di Andria Gianni Ciardo al Festival de “Le Idi” di Andria Il comico barese sarà giovedì sera 13 giugno, all'auditorium "Monsignor Di Donna"
Festa per i 10 anni dell’Associazione TSRM Volontari di Andria Festa per i 10 anni dell’Associazione TSRM Volontari di Andria In programma domani, 30 maggio presso il chiostro di San Francesco
Tentativo di conciliazione riuscito tra Asl/Bt e dipendenti Cascina Global Service Tentativo di conciliazione riuscito tra Asl/Bt e dipendenti Cascina Global Service Ieri svolta positiva raggiunta presso la Prefettura di Barletta
Asl/Bt, donazione multiorgano ad Andria: è la seconda in due giorni Asl/Bt, donazione multiorgano ad Andria: è la seconda in due giorni A donare i propri organi è stata la famiglia di una donna di 55 anni di Spinazzola
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.