L'on. D'Ambrosio ricevuto a Palazzo di Città
L'on. D'Ambrosio ricevuto a Palazzo di Città
Vita di città

L'on. D'Ambrosio ricevuto a Palazzo di Città: "incontro proficuo e cordiale"

Con il parlamentare il Sindaco Bruno, il Presidente Vurchio ed esponenti dell'amministrazione comunale

"Oggi ho avuto un incontro ufficiale, da parlamentare del territorio, con il Sindaco di Andria Giovanna Bruno Sindaco tutti gli assessori e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio. Gli argomenti toccati sono stati tanti per un incontro durato tanto, infatti, abbiamo trattato diversi argomenti che riguardano la situazione sciagurata lasciata dal centrodestra andriese e che ora, l'attuale amministrazione, deve cercare in qualche modo di risolvere per il bene degli andriesi.
Tra gli argomenti trattati posso citarvi la questione sicurezza nella nostra città, a partire dalla nuova Questura, prossima all'inaugurazione, ed alle caserme per Carabinieri e Guardia di Finanza.
Ancora, i problemi legati alla macchina amministrativa con un personale ridotto a lumicino e demotivato.
Certamente uno dei punti più importanti e controversi, è legato alla questione dei debiti del comune di Andria, con un bilancio disastroso, una situazione dei tributi pessima, debiti ancora da quantificare e un piano di rientro elaborato dai "capiscitori" del centrodestra che fa acqua da tutte le parti.
Abbiamo anche trattato argomenti come il piano del traffico, l'interramento della ferrovia e tematiche sociali sulle quali ci eravamo impegnati anche negli anni scorsi e che sono state ribadite come importanti dalle nostre attuali consigliere comunali, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
Un incontro proficuo e cordiale.
Voglio ringraziare il Sindaco per avermi invitato, per avermi ascoltato e per aver dato ampia disponibilità ad interfacciarci nell'interesse degli andriesi perché in questo momento Andria ha bisogno di tanto aiuto e da tutti.
Questo non vuol dire non essere all'opposizione, non scontrarsi politicamente e per questo essere irresponsabili.
L'opposizione è il sale di ogni democrazia, il pungolo, lo stimolo ed il controllore di ogni amministrazione.
Dove c'è una buona opposizione, c'è sempre una buona amministrazione se queste convivono e si combattono tra loro non per un mero interesse elettorale ma nell'interesse dei cittadini.
I cittadini votando decidono chi deve governare e chi deve fare opposizione ed il loro responso è sovrano.
Ecco, la somma definitiva di questo incontro, è che sarò lieto di aiutare l'amministrazione Bruno perché, aiutando loro, aiuterò gli andriesi ma sarò anche la loro opposizione, senza sconti per nessuno perché le identità ed i progetti presentati in campagna elettorale ai cittadini richiedono coerenza".

Anche il Presidente del consiglio Giovanni Vurchio ha voluto postare una foto con un commento sulla visita odierna:
"A proposito di Andria. Come esponente politico, un Parlamentare PUÒ e DEVE svolgere tanto per il territorio e per la Nazione.
Con l'on. D'Ambrosio, che ringrazio per la sua visita in Comune, abbiamo discusso della macchina amministrativa e delle DIVERSE problematiche che rallentano l'azione politica, in un momento molto particolare e difficile. Restare Uniti è la chiave di volta per far Crescere un territorio. Ringrazio il Sindaco ed Assessori presenti.
incontro istituzionale a Palazzo di Cittàincontro istituzionale a Palazzo di Cittàincontro istituzionale a Palazzo di Cittàincontro istituzionale a Palazzo di Città
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • giovanni vurchio
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio La vicinanza dell'Arma benemerita non solo per il personale sanitario ma anche per i soggetti più fragili
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati  di stato civile Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati di stato civile Domande da presentare entro il 15 aprile
Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Le 21 azioni scelte da Regione e Anci Puglia raccolte in una pubblicazione per essere replicate sui territori
Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria A Palazzo di Città il 15 Aprile alle ore 16
Piccolo allagamento di una aiuola del giardino di piazza Unità d’Italia Piccolo allagamento di una aiuola del giardino di piazza Unità d’Italia La nota dello storico ecologista Nicola Montepulciano
Accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria Accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria La Regione ha assegnato all’Ambito Territoriale di Andria l’importo pari ad oltre 62mila euro
On. Matera (FdI): "Auspico che dati ARPA, su qualità dell’aria, confermino ufficialmente quelli del Forum Ricorda e Rispetta" On. Matera (FdI): "Auspico che dati ARPA, su qualità dell’aria, confermino ufficialmente quelli del Forum Ricorda e Rispetta" I dati sulla qualità dell'aria ad Andria, sulla base di cinque sensori posizionati in città dalla ditta Wiseair di Milano
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.