M5S di Canosa di Puglia
M5S di Canosa di Puglia
Politica

L'on. D'Ambrosio chiede al Commissario Tufariello: "Far lavorare per il Comune chi usufruisce del Reddito di Cittadinanza"

"Coloro che dovessero rifiutarsi di svolgere tali lavori, saranno esclusi dal reddito di Cittadinanza"

Come utilizzare, al meglio coloro che usufruiscono del Reddito di Cittadinanza.
La domanda la rivolge il deputato andriese pentastellato, Giuseppe D'Ambrosio alla Gestione Commissariale del Comune di Andria, che prendendo ad esempio quanto sta accadendo nella vicina Canosa a guida stellata, chiede di esaminare l'ipotesi di utilizzare questi lavoratori per attività di pubblica utilità al Comune di Andria. Pensiamo ad esempio alla manutenzione del verde pubblico, o all'affiancamento presso alcuni uffici comunali, attualmente deficitari di personale interno.
Una interessante proposta sulla quale adesso la città attende risposta.

"Anche a Canosa, il nostro Sindaco Roberto Morra con tutta la sua maggioranza del MoVimento 5 Stelle, da oggi ha attivato la convenzione con il ministero del Lavoro per il Reddito di Cittadinanza, come già avvenuto a Ginosa con il nostro Sindaco Vito Parisi.
A Canosa i 1.034 cittadini canosini che ricevono il Reddito di Cittadinanza, dovranno svolgere lavori di pubblica utilità, nell'attesa di essere convocati dai navigator per le offerte di lavoro.
Saranno tanti i soldi che i cittadini canosini potranno risparmiare grazie ai lavori che saranno svolti da questi loro concittadini.
Coloro che dovessero rifiutarsi di svolgere tali lavori, saranno esclusi dal reddito di Cittadinanza.
Nel frattempo, viste le enormi difficoltà del Comune di Andria, come sta procedendo il Commissario Prefettizio Tufariello su questo fronte?
Sarebbero sicuramente oltre 2000 i lavoratori per il Comune di Andria, che potrebbero svolgere lavori di pubblica utilità in una città che ne ha un bisogno enorme!
Sarebbero oltre 2000 andriesi che verrebbero impiegati, facendo risparmiare tanti soldi ai tanti andriesi che pagano le tasse e fanno sacrifici per pagare loro il reddito di cittadinanza, dando dignità a queste persone e magari scovando qualche furbetto che ad Andria sta rischiando di finire nelle patrie galere!
Attendiamo pazientemente, ancora una volta, un cenno da parte del Commissario Tufariello.
Noi a Canosa, con il Sindaco Morra, siamo pronti e con Michele Coratella Sindaco lo saremmo stati anche ad Andria!
", conclude il post dell'on. D'Ambrosio.
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • M5S Andria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Esteso l’incontro al Comitato dei residenti la borgata
Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Terreni, appartamenti, conti correnti ed auto di lusso, sottratti definitivamente alla disponibilità dell'interessato e della sua famiglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.