ricarda guantario
ricarda guantario
Territorio

L’artista andriese Ricarda Guantario espone “Fra terra e cielo 02” alla Biennale internazionale di Montecarlo

In programma il 10 e 11 giugno, riunirà alcuni dei più importanti artisti contemporanei di fama internazionale

"Fra Terra e Cielo 02", l'opera di Ricarda Guantario alla 10^ Biennale internazionale di Montecarlo il 10 e 11 giugno. Tra gli artisti selezionati in esposizione, Ricarda Guantario presenterà la sua opera, quella che lei stessa definisce "un'opera dai colori chiarissimi, informale materica, un connubio tra elementi della terra, foglie secche e bacche ed elementi invisibili, come piccole sfere di cristallo che rappresentano l'energia dell'universo con al centro una chiave, simbolo di congiunzionefra materia e spirito".

Ricarda Guantario è un'artista pugliese, di origini andriesi, ha esposto in sedi prestigiose in Italia e all'estero, Parigi, Zurigo, Barcellona, USA, Roma, Milano, Venezia, Parma, Genova, Padova, Torino ed altre, è presente nelle banche dati ed indici di quotazioni d'arte, le sue opere sono esposte in edifici pubblici e in collezioni private. Il suo nome è presente nell'enciclopedia dell'arte italiana tra gli artisti dal novecento ad oggi: Enciclopedia d'Arte Italiana - Catalogo generale Artisti dal 900 ad oggi (enciclopediadarte.eu)

Con straordinario successo e complessa organizzazione La Galleria d'Arte Malinpensa by La Telaccia, organizzatrice della 10ª biennale d'Arte Internazionale a Monte Carlo 2023, segnala validi artisti contemporanei molto promettenti e scrupolosamente selezionati nel vasto panorama artistico internazionale.

La Galleria d'Arte promuove così un percorso artistico di notevole importanza che trova risultati di grande merito. All'interno nella sala Théâtre sita nelll' Hotel Métropole di Montecarlo il 10 e 11 Giugno 2023, dalle ore 15,30 alle 19 con entrata libera, si svolgerà la mostra in cui esporranno validi artisti d'elevato livello culturale.

L'esposizione si svilupperà con opere di pittura, scultura, fotografia, grafica, ceramica, bassorilievi, mosaici, acquerello e opere realizzate al computer. Come ogni edizione si potranno ammirare opere dal forte rigore creativo e dall'evidente qualità interpretativa. Sarà una Mostra coinvolgente a testimonianza di un'arte rispettosa dove sempre più nuovi linguaggi, forme e colori si fondono con la sensibilità, la poesia e la forza descrittiva.

La Galleria d'Arte Malinpensa by La Telaccia, affiancata da una giuria composta da critici d'arte, giornalisti, editori, galleristi e collezionisti ha selezionato con scrupolosità, professionalità e impegno artisti di livello culturale. È stato un entusiasmante successo di partecipazioni, dove in questa edizione sono stati scelti sessantadue artisti su quasi tremila adesioni pervenute da tutte le parti del mondo. Anche per l'edizione del 2023 l'Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco che riconosce l'alto livello della manifestazione ha dato il suo patrocinio all'evento.

Madrina d'onore sarà l'Artista Rabarama. Oltre al Tema Libero, dove gli artisti verranno premiati con una Targa di merito, a dieci artisti verrà consegnato per il Tema Fisso: "La Natura Del Domani", un Trofeo realizzato per l'occasione dal Maestro Ugo Nespolo.

Sarà un appuntamento interessante assolutamente da non perdere, dove un ricorrente intreccio di puri sentimenti si materializza in una libertà di assoluta espressione ricca di ampia resa contenutistica, comunicativa e capacità dei mezzi. Sono artisti che ci raccontano e che ci seducono ininterrottamente con la loro arte intrisa di unicità e di originalità sia nelle tecniche che nei materiali più svariati, all'insegna di un'esposizione prestigiosa in cui si fondono profondi stati d'animo emozionali e suggestive sensazioni, indice di un fare arte sincero. Gli artisti con impegno e con libertà creativa si esprimeranno in merito per sprigionare l'essenza dell'uomo-artista.
enciclopedia Guantario Ricardafra terra e cielo nLOCANDINA
  • Comune di Andria
  • ricarda guantario
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.