Scuola verdi cafaro
Scuola verdi cafaro
Scuola e Lavoro

Istituto Verdi-Cafaro: open day 11 e 16 gennaio

Attivi tutti i giorni gli sportelli informativi scolastici

L'Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale "Verdi-Cafaro" apre le porte a studenti, genitori e semplici curiosi, per consentire di esplorarne la ricca e variegata offerta formativa che prevede corsi a tempo normale, corsi a tempo prolungato e corsi ad indirizzo musicale.

Gli appuntamenti sono fissati per giovedì 11 gennaio, alle ore 15.30, per la scuola secondaria di I grado "Pasquale Cafaro" (via Stradella n. 1) e martedì 16 gennaio, alle ore 16, per la scuola primaria "Giuseppe Verdi" (via Verdi n. 65).

I moderni e attrezzati laboratori di informatica, di scienze, di lingua straniera, di scacchi, di arte, di musica, di entrambe le scuole si accenderanno di luci, suoni e colori: saranno i piccoli alunni della primaria e gli stessi studenti della secondaria, accompagnati dai loro docenti e dal Dirigente scolastico, prof.ssa Grazia Suriano, ad accogliere i futuri compagni, i genitori e semplici curiosi e a "raccontare" la scuola per far conoscere attività, progetti e laboratori.

Tra gli insegnamenti caratterizzanti, la scuola secondaria ospita un corso ad indirizzo musicale (unica sul territorio andriese): oltre alle tradizionali discipline, gli studenti possono imparare a suonare uno strumento scegliendo tra chitarra, pianoforte, flauto traverso e violino.

Inoltre sono attivi tutti i giorni (dalle 11 alle 13) e il martedì e il giovedì (dalle 16 alle 17) sportelli info offerta formativa gestiti dal Dirigente scolastico e dallo staff di presidenza.

L'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" è attualmente centro esamini Trinity College London, accreditato a livello internazionale, che consente nella sede della scuola di sostenere gli esami per la certificazione delle competenze comunicative in lingua inglese.

L'Istituto è, inoltre, ente accreditato alla formazione degli studenti e al rilascio delle certificazioni Eipass Junior.

A partire dal prossimo 16 gennaio, dalle 10 alle 12, la segreteria del plesso di scuola primaria sita in Via Verdi, 65 è a disposizione per supportare le famiglie nelle iscrizioni on-line.
  • scuola elementare verdi andria
  • scuola Giuseppe Verdi
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • Open day
Altri contenuti a tema
Rondò “Pasquale Massaro”, venerdì 19 aprile l’intitolazione ad Andria Rondò “Pasquale Massaro”, venerdì 19 aprile l’intitolazione ad Andria Obiettivo comune ricordare un maestro di vita che ha donato l'intera esistenza alla necessità di costruire il futuro di un intero territorio
Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Al Concorso Nazionale "Olio in Cattedra 2023-24"
Emozioni e sapori all'inaugurazione ad Andria della mostra multisensoriale sull’olio EVO Emozioni e sapori all'inaugurazione ad Andria della mostra multisensoriale sull’olio EVO Presso l'Istituto "Pasquale Cafaro" di Andria
Ottima performance per l'IC Verdi Cafaro al campionato provinciale scacchi Ottima performance per l'IC Verdi Cafaro al campionato provinciale scacchi Prossimo appuntamento il 20 aprile a Cerignola
Gli studenti della scuola "Verdi -Cafaro" incontrano il CALCIT Gli studenti della scuola "Verdi -Cafaro" incontrano il CALCIT Una sinergia sui temi di stretta attualità: ambiente, corretti stili di vita e qualità degli alimenti, uniti al contrasto alla violenza di genere
La scuola “Cafaro” di Andria sbanca alla finale regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo La scuola “Cafaro” di Andria sbanca alla finale regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo Grossa affermazione didattico-scientifica per gli studenti della dirigente Grazia Suriano
Il Baskin  torna in campo all’Istituto "Verdi Cafaro" di Andria Il Baskin torna in campo all’Istituto "Verdi Cafaro" di Andria Obiettivo del progetto è quello di partecipare a manifestazioni sportive che coinvolgano sempre più scuole
Gli studenti della scuola "Pasquale Cafaro" partecipano al progetto Bimboil Junior Gli studenti della scuola "Pasquale Cafaro" partecipano al progetto Bimboil Junior Il progetto che racconta l'olio extravergine d'oliva a tutti, in particolare ai giovani
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.