Primo giorno di scuola all'Istituto comprensivo
Primo giorno di scuola all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro"
Scuola e Lavoro

Primo giorno di scuola all'I. C. "Verdi Cafaro" di Andria: prende avvio una nuova avventura tutta da scrivere e vivere

Con la Dirigente scolastica Grazia Suriano e la sindaca Giovanna Bruno, c'era Mone Monè, un curioso e “altissimo“ personaggio

Un'accoglienza davvero gioiosa e festosa, traboccante di emozione pura, è stata riservata il primo giorno di scuola ai numerosi studenti delle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro", attesi all'ingresso non solo dai loro docenti, ma anche dal Dirigente Scolastico, la dott. Grazia Suriano, dalla sindaca avv. Giovanna Bruno e da Mone Monè, un curioso e "altissimo" personaggio.

Bolle di sapone, giocoleria e tanto altro hanno incantato grandi e i piccini della scuola primaria. In particolare, nella scuola secondaria di primo grado "Cafaro" sono state toccanti le parole di benvenuto rivolte alle "matricole" da un'alunna di terza media, la quale, a nome di tutta la comunità studentesca, ha esortato i compagni in ingresso a metter da parte eventuali paure o inquietudini legate all'idea di un nuovo sconosciuto percorso da intraprendere, per vivere la scuola con gioia, guardando ad essa come un grande contenitore di emozioni positive.
Il Dirigente Suriano ha rivolto un caloroso messaggio di benvenuto, ricolmo di parole rassicuranti e cariche di dolcezza che hanno lasciato trasparire l'amore, la dedizione e l'impegno profusi costantemente nei confronti di una comunità scolastica che si impegna con tenacia nella formazione di cittadini responsabili del domani.
Anche il Sindaco Bruno ha rivolto bellissime parole di auguri ai piccoli studenti e all'intera Comunità scolastica.
Le note del "Va' pensiero", inno della Scuola, magistralmente eseguito dai proff. del corso ad indirizzo musicale e dai docenti di musica della scuola (professori Fiore A., Dascoli F., Di Chio T., Festa A. P., Zonno C., Giaffredo M. L.) hanno suggellato un momento di grande trasporto emotivo.
Primo giorno di scuola all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro"Primo giorno di scuola all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro"Primo giorno di scuola all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro"Primo giorno di scuola all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro"Primo giorno di scuola all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro"Primo giorno di scuola all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro"Primo giorno di scuola all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro"
  • Comune di Andria
  • scuola elementare verdi andria
  • scuola Giuseppe Verdi
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Le indicazioni fornite dal Comando della Polizia locale
Una serata all'insegna del divertimento al parco Lubich ad Andria Una serata all'insegna del divertimento al parco Lubich ad Andria Appuntamento il 15 giugno per una serata pensata per tutta la famiglia
Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» La nota del commissario cittadino di Azione Antonio Nespoli e del consigliere eletto Gianluca Grumo
Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Arrivano ad Andria Francesco Piccolo, Cinzia Cognetti e Ermanno Cavazzoni
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" La Prima cittadina ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza, promosso da ALI
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» «Alla prova dei fatti, tuttavia, la Sindaca Bruno ha disatteso la nostra prospettiva politica»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.