intervento dei Vigili del fuoco ad Andria
intervento dei Vigili del fuoco ad Andria
Cronaca

Intrappolata nell'auto a causa della pioggia con il marito giunto per soccorrerla: intervento dei Vigili del fuoco ad Andria

E' accaduto ieri sera, poco dopo le ore 21 sulla strada provinciale verso Troianelli-Montegrosso, a pochi chilomentri dal SS. Salvatore

E' stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco giunti da Barletta per compiere l'operazione che ha permesso ieri, giovedì 13 ottobre di salvare due coniugi rimasti intrappolati nella loro autovettura a causa dell'acqua torrenziale che aveva invaso la sede stradale.

L'episodio è avvenuto intorno alle ore 21 sulla strada provinciale che da Andria porta alle contrade Troianelli-Montegrosso, a pochi chilometri dal Santuario del SS. Salvatore.

Una Astra sw, condotta da una donna, è rimasta bloccata sulla carreggiata completamente sommersa dall'acqua meteorica che in quelle ore stava investendo la città. Spaventata ha chiesto aiuto al marito, che giunto di lì a poco, nella speranza di raggiungerla a piedi e farla uscire dall'abitacolo, è rimasto pure lui bloccato dall'acqua alta.

Il provvidenziale quanto tempestivo intervento di una squadra dei Vigili del fuoco, giunta da Barletta, allertata sull'utenza 115, ha permesso di liberare i coniugi dall'acqua che circondava sempre più l'autovettura.

Purtroppo non è stata questa l'unica strada extraurbana rimasta allagata e non per poche ore, a causa delle incessanti piogge delle ultime ore. Altre arterie stradali sono state interessate dallo stesso fenomeno, sia pure non con pericolo per l'incolumità degli automobilisti in transito. La mancanza delle minime manutenzioni da parte degli enti proprietari delle strade, Provincia e Comune, nonché dei frontisti che al posto dei muretti a secco hanno realizzato siepi in cemento armato, impediscono il regolare deflusso delle acque nei contigui terreni agricoli.
  • Comune di Andria
  • pioggia andria
  • montegrosso
  • vigili del fuoco
  • Troianelli
Altri contenuti a tema
Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Benedetto Miscioscia, FareAmbiente: "Pericolo sicurezza nel cimitero di Andria"
Di Gregorio NPSI: "Andria-statale 170 direzione Castel del Monte. Degrado ed incuria la fanno da padrona" Di Gregorio NPSI: "Andria-statale 170 direzione Castel del Monte. Degrado ed incuria la fanno da padrona" "Una situazione alquanto paradossale e allo stesso tempo drammatica per tale sito patrimonio dell'umanità"
Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana" Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana" A cura dell'associazione politico-culturale "Andria Bene in Comune"
Montegrosso: cinghiali distruggono vigneti e impianti di irrigazione Montegrosso: cinghiali distruggono vigneti e impianti di irrigazione Siccità ed incendi stanno causando danni enormi alla fauna in fuga dagli ecosistemi distrutti dai roghi o infruttuosi per le alte temperature
Rumeno 32enne ritrovato morto nella diga del Locone Rumeno 32enne ritrovato morto nella diga del Locone Le ricerche condotte da Carabinieri, dai Vigili del Fuoco di Barletta e dal gruppo sommozzatori di Bari
Prima assemblea di partecipazione dell’ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma Prima assemblea di partecipazione dell’ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma Si è svolta ad Andria, presso la sala consiliare
I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» «Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»
Incendi boschivi, accordo tra Regione Puglia e Ministero. Bruno: “Sei squadre in più per i vigili del fuoco” Incendi boschivi, accordo tra Regione Puglia e Ministero. Bruno: “Sei squadre in più per i vigili del fuoco” Più sicurezza per cittadini, territorio e operatori. Operative con orario 08:00 - 20:00, fino al 30 settembre 2024
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.