controlli dei carabinieri con l'etilometro
controlli dei carabinieri con l'etilometro
Cronaca

Intensificati i controlli dei Carabinieri di Andria con l’etilometro

Per due persone è scattato il sequestro del mezzo, sospensione della patente ed una elevata sanzione pecuniaria

Nell'ambito dei frequenti servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Andria, è stata intensificata l'attività di rilevazione dell'uso di alcolici durante la guida.

Una piaga quella dell'uso di alcool e di sostanze psicotrope, quali le droghe, per i conducenti di veicoli, all'origine di numerosi incidenti stradali, come testimoniano le statistiche rese note dal Ministro dell'Interno.

Nell'ultimo week end sono stati intensificati proprio i controlli dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria, predisposti dal Capitano Pierpaolo Apollo, con l'utilizzo dell'etilometro. Ebbene, nei posti di controllo effettuati in prevalenza sulle strade extraurbane, sono incappate due conducenti che all'esame dell'apparecchio, hanno avuto un limite del tasso alcolemico superiore allo 0,80, quindi ben oltre quello stabilito dalla legge che lo fissa a 0,50 g/l.

Per loro è quindi scattata, con la sospensione della patente di guida, il sequestro del mezzo anche la sanzione pecuniaria pari a 3200 euro.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Droga
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Il Centro Zenith al fianco di Giovanna Bruno "per una pace senza silenzi"
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.