controlli dei carabinieri con l'etilometro
controlli dei carabinieri con l'etilometro
Cronaca

Intensificati i controlli dei Carabinieri di Andria con l’etilometro

Per due persone è scattato il sequestro del mezzo, sospensione della patente ed una elevata sanzione pecuniaria

Nell'ambito dei frequenti servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Andria, è stata intensificata l'attività di rilevazione dell'uso di alcolici durante la guida.

Una piaga quella dell'uso di alcool e di sostanze psicotrope, quali le droghe, per i conducenti di veicoli, all'origine di numerosi incidenti stradali, come testimoniano le statistiche rese note dal Ministro dell'Interno.

Nell'ultimo week end sono stati intensificati proprio i controlli dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria, predisposti dal Capitano Pierpaolo Apollo, con l'utilizzo dell'etilometro. Ebbene, nei posti di controllo effettuati in prevalenza sulle strade extraurbane, sono incappate due conducenti che all'esame dell'apparecchio, hanno avuto un limite del tasso alcolemico superiore allo 0,80, quindi ben oltre quello stabilito dalla legge che lo fissa a 0,50 g/l.

Per loro è quindi scattata, con la sospensione della patente di guida, il sequestro del mezzo anche la sanzione pecuniaria pari a 3200 euro.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Droga
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.