Benedizione del college intitolato a Mons. Di Donna
Benedizione del college intitolato a Mons. Di Donna
Territorio

Insieme per l'Africa, un nuovo progetto prende il via in Madagascar

L’associazione uscirà con i calendari 2017: una collezione di immagini dell’ultimo viaggio in terra d’Africa

Sono passati circa tre mesi da quando l'associazione andriese "Insieme per l'Africa" è stata in Madagascar, e precisamente a Fianarantsoa, ad inaugurare il college intitolato al vescovo santo di Andria, il compianto Mons. Giuseppe Di Donna. Oggi quella scuola prende vita grazie anche alle donazioni del 5 per mille relativo all'anno 2013/2014, pari ad euro 18.735,11, accreditati nei giorni scorsi sul conto dell'associazione andriese e che saranno utilizzati per ultimare l'arredamento del college in Madagascar.

«La trasparenza nelle azioni dell'associazione è una delle nostre prerogative - commenta il presidente Emanuele Mastropasqua -. È importante informare e rendere partecipi tutti i benefattori che con le donazioni spontanee e con la firma per il 5 per mille sulla dichiarazione dei redditi, contribuiscono fattivamente alla realizzazione di tutti i nostri progetti. Non mi stancherò mai di ringraziarli, uno ad uno».

Soddisfatto Mastropasqua che annuncia già il prossimo obiettivo: «Costruire una scuola materna in terra d'Africa, in quel continente in pista che ha solo bisogno di essere aiutato a decollare».
L'associazione Onlus uscirà a breve con i calendari 2017: una collezione di immagini dell'ultimo viaggio in terra d'Africa accompagnata da brevi pensieri e aforismi che serviranno a conoscere meglio quei luoghi e la loro gente.
  • insieme per l'africa
Altri contenuti a tema
Il dott. Riccardo Matera nominato presidente di Insieme per l’Africa Il dott. Riccardo Matera nominato presidente di Insieme per l’Africa Il nuovo consiglio direttivo attribuisce la carica di presidente onorario ad Emanuele Mastropasqua. Intanto, una delegazione è in partenza per l’Etiopia
Con gli ultimi del mondo: la testimonianza missionaria dell’andriese Alessandro Di Noia in Kenya Con gli ultimi del mondo: la testimonianza missionaria dell’andriese Alessandro Di Noia in Kenya Da vacanziere a volontario a supporto dell’associazione “ForKenya” per portare indumenti, materiale scolastico e cibo ai tanti bambini orfani
Una nuova sede per l’associazione "Insieme per l'Africa" Una nuova sede per l’associazione "Insieme per l'Africa" Cerimonia di benedizione dei nuovi ed accoglienti spazi, situati in via Enrico Dandolo n.50
"Natale in Africa": la festa degli auguri natalizi dei Circoli della Sanità di Andria e Barletta "Natale in Africa": la festa degli auguri natalizi dei Circoli della Sanità di Andria e Barletta Illustrata la missione in Madagascar da parte dell'associazione "Insieme per l'Africa"
2 Anonimo invita parenti e amici a devolvere quote liberali all’ass. Insieme per l’Africa Anonimo invita parenti e amici a devolvere quote liberali all’ass. Insieme per l’Africa Mastropasqua: «Un regalo inaspettato e gradito. L’Africa ringrazia»
Insieme per l'Africa ed il college "Mons. Di Donna" Insieme per l'Africa ed il college "Mons. Di Donna" Pranzo della solidarietà per presentare il progetto inaugurato in Madagascar
"Insieme per l'Africa", pronta la nuova scuola in Madagascar "Insieme per l'Africa", pronta la nuova scuola in Madagascar Mastropasqua: «Grazie a chi ci crede»
"Evento diVino", grande partecipazione e solidarietà "Evento diVino", grande partecipazione e solidarietà Raccolti 3mila euro per ultimare una scuola in Madagascar
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.