ambulanza del 118
ambulanza del 118
Cronaca

Infarto in autostrada nei pressi di Canosa di Puglia: sanitari del 118 salvano la vita ad un romano in gita in Puglia

Altro intervento d'emergenza ad una donna caduta in casa ad Andria, ricoverata in codice rosso al "Bonomo"

Un pomeriggio quello del 1° maggio che ricorderanno bene gli equipaggi del 118 di Andria, impegnati in ben due interventi da codice rosso, praticamente in maniera contemporanea, tanto da non potersi recare a Castel del Monte per il soccorso ad un ragazzo di Rutigliano caduto da un'altezza di tre metri di un muretto di pietra, mentre fuggiva da un cane randagio che lo stava rincorrendo.

Un turista di Roma in transito sull'A/14, all'altezza dell'incrocio con la A/16, subito dopo il casello autostradale di Canosa di Puglia è stato colto da malore. Immediatamente, dopo aver parcheggiato sulla corsia di emergenza ha chiamato il 118 mentre poco dopo arrivava una pattuglia della Polizia Stradale del Compartimento Polstrada di Bari. Pochi minuti e l'uomo è stato sottoposto ad un delicato massaggio cardiaco prima di essere trasportato, in codice rosso dai sanitari del 118 agli Ospedali riuniti di Foggia, per un infarto in corso.

Contemporaneamente giungeva alla centrale operativa di Bari del 118, nella Bat manca ancora una centrale operativa dedicata, un'altra accorata richiesta di aiuto, questa volta da Andria. Una donna era caduta in casa ed era rimasta priva di sensi. Anche in questo caso dopo pochi minuti sono giunti i sanitari del 118 che hanno soccorso la donna, trasportata anch'essa in codice rosso al "Bonomo" di Andria, dov'è attualmente sottoposta ad una serie di esami dal personale medico del locale nosocomio.
  • Ospedale Bonomo
  • polizia stradale
  • autostrada a14
  • 118
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Lavori in corso: chiusa temporaneamente per manutenzione la A14 tra Trani e Bisceglie Lavori in corso: chiusa temporaneamente per manutenzione la A14 tra Trani e Bisceglie Dalle ore 22 di oggi, venerdì 19 aprile alle 6 di sabato 20
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  L'appello del Presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.