
Vita di città
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici
Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Andria - lunedì 2 febbraio 2026
14.57
Da alcuni giorni lavori in corso in via Aldo Moro, esattamente oggetto dell'intervento a cura del comune è lo spartitraffico. La sindaca Giovanna Bruno, con un video sui social, spiega nel dettaglio cosa sta accadendo in questa zona "punto nevralgico di snodo tra più cantieri che contemporaneamente stanno ridisegnando la città".
"Tutto lo spartitraffico, nell'ambito dei PINQuA, è in lavorazione per eliminare il problema di cordoli e mattoni sollevati da radici di alberi. Lo spartitraffico viene anche ampliato per rendere più comodo e sicuro l'attraversamento e viene completato con nuove alberature.
In corrispondenza di Largo Appiani, altro cantiere PINQuA che realizzerà il nuovo grande parco urbano cittadino. Nelle immagini vedete il grande marciapiede, pure questo dotato di implementazioni a verde, che collegherà questa zona con tutta quella di via Ceruti".
A proposito di via Ceruti: altro capitolo di importante cucitura e riqualificazione; sono in corso i cantieri di realizzazione di un'altra scuola dell'infanzia cittadina, nonché di ulteriori alloggi di edilizia residenziale sociale e pubblica. Previsti anche uffici e spazi associativi.





.jpg)
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria 



.jpg)


.jpg)