Ritorno al Futuro
Ritorno al Futuro
Bandi e Concorsi

In scadenza il bando Ritorno al Futuro della Regione Puglia

Domani, 20 settembre alle ore 14, il termine ultimo per presentare la candidatura. Giovani laureati disoccupati in cerca di un master di specializzazione

Non si potranno presentare domande oltre le ore 14 di domani, venerdì 20 settembre 2013. E', infatti, la scadenza del bando "Ritorno al Futuro" della Regione Puglia giunto alla sua V edizione. Il programma per l'alta formazione dei giovani laureati inoccupati o disoccupati ha già concesso in quattro anni ben 12.084 borse di studio. Per questa annata, la somma a disposizione dei giovani pugliesi è di 18 milioni di euro in gran parte rivenienti da una misura del Fondo Sociale Europeo che ne sostiene più del 60% dell'intervento.

In particolare, i potenziali candidati devono avere un'età inferiore ai 35 anni (nati dopo il 25/07/1978), risiedere in un comune pugliese da almeno 2 anni o essersi trasferiti da non più di 5 anni, possedere almeno una laurea di primo livello, non avere già ricevuto una borsa di studio dalle Regione (escluse quelle erogate dall'ente ADISU) e, soprattutto, avere un ISEE 2012 non superiore ai 30.000 euro. La Regione Puglia potrà concedere ai vincitori 7.500 per corsi di studio da svolgere in Puglia o nei territori delle province limitrofe di Avellino, Benevento, Potenza, Matera e Campobasso, 15.000 euro ai beneficiari di corsi di studio da svolgere in altre regioni del territorio nazionale e 25.000 per i corsi di studio all'estero. Tutti gli interventi di formazione finanziabili, devono concludersi entro il 31 luglio 2015.

I soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare istanza di candidatura per via telematica accedendo all'indirizzo http://pianolavoro.regione.puglia.it nella sezione Ritorno al Futuro 2013. Per il bando, invece, il link di riferimento è il seguente: http://www.regione.puglia.it/web/files/formazione/bando_ritorno_al_futuro_5.pdf
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.