Nuovi finanziamenti per la Città di Andria
Nuovi finanziamenti per la Città di Andria
Vita di città

In poco più di un anno 75 milioni di finanziamenti per la Città di Andria

Ass. Loconte: «Ecco come saranno i tre progetti di recupero». Ass. Colasuonno: «Notizia grandiosa»

In poco più di un anno sono 75 milioni di euro di finanziamenti che giungono al Comune di Andria. Un risultato storico, che lascia intravedere una ripresa, un nuovo sviluppo per la nostra città. Gli ultimi 20 milioni giunti per tre importanti progetti urbani, ed il conseguente risanamento di alcune zone della città sono quanto di più favorevole, potesse avere questa città con l'inizio del nuovo anno. Nelle parole degli Assessori Mario Loconte (ai Lavori Pubblici) e Pasquale Colasuonno (alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana), come questi interventi saranno articolati.

«È di poche ore fa la notizia ufficiale da parte del Ministero dell'ammissione -sottolinea l'architetto Loconte- a finanziamento dei tre progetti candidati nel mese di giugno al bando di 20 milioni di euro sulla rigenerazione urbana.
Nella logica delle rigenerazione del centro storico abbiamo candidato il progetto di Restauro e riuso di Palazzo Ducale, un patrimonio architettonico, storico, artistico e culturale straordinario della nostra città. - 14.500.000,00 euro l'importo finanziato!
L'attenzione alle periferie della città ci ha portato a scegliere di candidare un progetto strategico per il Quartiere di S. Valentino: "Piazza mercato ludoteca" - un centro commerciale, dotato di servizi al quartiere e alla città integrato con una biblioteca e un centro ludico per bambini. - 4.985.000,00 euro l'importo finanziato!
Un'altra opera pubblica che rivendica da anni una risoluzione: riqualificazione del Centro di aggregazione Fornaci. - 325.000,00 l'importo finanziato!
Ringrazio gli uffici del Settore Lavori Pubblici che mi onoro di guidare, i dirigenti ing. Quacquerelli, arch. Casieri e i tecnici progettisti!
Un ulteriore grande risultato per la nostra città e per l'amministrazione guidata dal Sindaco Giovanna Bruno che in poco più di un anno concretizza 75 milioni di finanziamenti aggiudicati! Buon anno a tutti gli andriesi! Auguri!»

«È una notizia grandiosa -aggiunge l'assessore Colasuonno-, che nonostante la concitazione del Capodanno non deve passare inosservata: alla nostra città saranno destinati 20 milioni di fondi ministeriali che ci permetteranno di rigenerare 3 parti di città che attendevano da anni macrointerventi simili.
L'anno per Andria non poteva iniziare in modo migliore. Auguri a tutti noi!»
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
  • centro aggregazione fornaci
  • pasquale colasuonno
  • palazzo ducale
  • assessore Loconte
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.